24/05/2022. BARLETTA - “NON SOLO DE NITTIS”: MERCOLEDI’ 25 MAGGIO LA COMUNITA’ DELLA SCUOLA BALDACCHINI-MANZONI ONORA IL PATRIMONIO ARTISTICO DI BARLETTA NEL PROGETTO REALIZZATO PER L’ANNO SCOLASTICO 2021-2022. L'INCONTRO CON I PROTAGONISTI .
La Scuola secondaria di primo grado Baldacchini-Manzoni (Dirigente scolastico Prof.ssa Gabriella Catacchio) presenta il progetto NON SOLO DE NITTIS a cura delle Docenti Gabriella Divittorio, Paola Curci, Angela Distaso e Mariella Delvecchio con gli Alunni della classe 3^G.
Mercoledì 25 maggio 2022 alle ore 10 presso l'Auditorium della scuola (Via Achille Bruni) si terrà la presentazione del progetto dedicato a tutti gli artisti barlettani che hanno onorato e che onorano la nostra Città con le loro opere d'arte.
Particolarmente significative le finalità: rispetto dell'ambiente, conoscenza e consapevolezza del patrimonio artistico-culturale del proprio territorio in epoca più contemporanea.
Originali i materiali utilizzati ed approdati a nuova vita: sedie scolastiche in disuso che, attraverso un lavoro di recupero, sono state elevate ad opere d'arte.
Il programma: accoglienza, presentazione del progetto, mostra dei lavori, presentazione degli ospiti, videoproiezione del lavoro, intervista agli ospiti, saluti finali e ringraziamenti.
Barletta, 23 maggio 2022
|