www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

11/09/2006.  TRANI - NUOVA GUIDA PASTORALE ALLA PARROCCHIA S. MARIA DELLE GRAZIE.

A poco più di un mese dalla scomparsa di Mons. Tommaso Palmieri, S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri indica una nuova guida pastorale per la Parrocchia S. Maria delle Grazie. Si tratta del sacerdote tranese Don Gaetano Lops, già parroco della Parrocchia San Pio da Pietrelcina in Margherita di Savoia. E' entrato nel pieno del sue funzioni, in qualità di Amministratore Parrocchiale, sabato 2 settembre, a Trani, nella Parrocchia S. Maria delle Grazie, durante una solenne celebrazione eucaristica presieduta dall'Arcivescovo.
Don Gaetano Lops è nato a Trani il 10 giugno 1971. Ha ricevuto i sacramenti dell'iniziazione cristiana nella Parrocchia S. Chiara. Ha conseguito la maturità I.S.A. (Istituto Statale d'Arte) specializzandosi nel settore di oreficeria. Successivamente ha conseguito anche il Diploma presso l'Accademia delle Belle Arti a Bari. Nel settembre 1996 ha cominciato il cammino vocazionale verso il presbiterato presso il Seminario Regionale a Molfetta dove ha completato gli studi teologici. Nel 1999 è stato ammesso agli Ordini Sacri del Diaconato e del Presbiterato nella sua parrocchia d'origine. Il 2 aprile 2000 ha ricevuto il ministero del Lettorato e il 2 giugno 2001 quello dell'Accolitato. E' stato ordinato Diacono il 4 aprile 2002. E' stato animatore presso il Seminario di Bisceglie e ha svolto il tirocinio pastorale presso la Parrocchia S. Pietro in Bisceglie. E' stato vicerettore del Seminario Minore e collaboratore presso la Parrocchia S. Benedetto in Barletta. E' stato ordinato presbitero il 7 dicembre 2002 per l'imposizione delle mani di S. E. Mons. Giovan Battista Pichierri. In data 1 novembre 2003 è stato nominato Parroco della neonata Parrocchia San Pio da Pietrelcina, di cui è stato il primo pastore, in Margherita di Savoia, mantenendo tale incarico fino 31 agosto 2006. In data 1 settembre 2006 è stato nominato Parrocco di S. Maria delle Grazie in Trani, succedendo a Mons. Tommaso Palmieri.

- Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie e Nazareth
- www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com