www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

12/09/2006.  Comune di Canosa di Puglia - Consegna attestati.

Giovedì 14 settembre alle ore 17.30, nell’aula consiliare del Comune di Canosa verranno consegnati gli attestati di frequenza, ai giovani in attesa di occupazione che hanno partecipato agli stages formativi presso questo Comune.
La pubblicazione del Bando di selezione per gli stages formativi destinati a neo diplomati e neo laureati in attesa di occupazione risale al 3 febbraio 2003.
L’elevato numero di partecipanti ha indotto l’Amministrazione comunale a ripubblicare negli anni successivi lo stesso bando. Il 2 maggio 2005 è stato pubblicato infatti per il terzo anno consecutivo il bando di selezione che ha visto la partecipazione di giovani residenti in altri comuni. I 37 ammessi hanno seguito l’attività formativa presso i settori comunali prescelti dagli stessi e 21 sono stati gli stagisti che hanno sostenuto con segnalato profitto il colloquio.

< Ritengo che gli uffici comunali costituiscano un utile spazio – afferma Michele Marcovecchio, assessore alle politiche giovanili – all’interno del quale approfondire conoscenze nei vari settori e mettere in pratica quanto studiato dai giovani, come è avvenuto con l’esperienza positiva degli stages. Ritengo quindi che mettere a disposizione dei giovani in attesa di prima occupazione, le strutture comunali all’interno delle quali percorrere un’esperienza formativa, può rivelarsi molto utile ai fini del raggiungimento di una utile collocazione nel mondo del lavoro. Questa Amministrazione, essendo molto sensibile ai problemi dei giovani, continuerà ad adottare questa iniziativa ed altre con l’obiettivo di far fronte alle esigenze dei giovani>.


ufficio stampa
sabrina vescia
tel. 0883.610 206
fax. 0883.661005
e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it
portale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com