Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
Prime ipotesi progettuali per i sottopassaggi illustrate al sindaco Zaccaro
Interramento e sottopassi della Ferrovia Bari Nord, l’amministrazione comunale prosegue il lavoro su entrambi i progetti. I vertici della Ferrotranviaria, l’ente che gestisce il tratto su rotaia che va da Bari a Barletta passando per Andria hanno incontrato oggi il sindaco Vincenzo Zaccaro per illustrare i progressi sia dal punto di vista dell’interramento del tratto cittadino, sia per la realizzazione dei sottopassi.
Per quanto riguarda l’interramento, è stato sottoscritta tra l’azienda di trasporti e la Regione Puglia la convenzione per l’avvio dello studio di fattibilità, su precisa sollecitazione del Comune di Andria e questo approfondimento sarà pronto nell’arco di dieci mesi.
I vertici della Ferrotranviaria, inoltre, hanno già illustrato al sindaco le prime ipotesi progettuali per i sottopassi e per altri interventi per il superamento della barriera ferroviaria. L’azienda si è inoltre impegnata a presentare a breve una progettazione preliminare completa che consentirà a tutta l’amministrazione di fare le valutazioni del caso.