www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/09/2006.  Caccia: banco di prova per il Governo.

E' cominciata il 22 settembre alla Camera la discussione sul decreto in materia di conservazione della fauna selvatica. All'esame dell'aula è approdato il testo licenziato dalla commissione agricoltura della camera che apporta al provvedimento del Governo un pacchetto di modifiche decise dalla maggioranza rivolte a risolvere tra l'altro le questione di incostituzionalità sollevate dalle Regioni.

Nel testo emendato sono state apportate anche modifiche sull'apertura della caccia nelle Zone a Protezione Speciale (si terrà conto dei periodi di nidificazione), misure meno stringenti per gli impianti nelle zone Zps: elettrodotti aerei, impianti di risalita e centrali eolici. La realizzazione di queste ultime sara' subordinato a uno studio di compatibilita' anche in rispetto alla situazione della fauna. Il testo tornerà in aula martedì prossimo per le pregiudiziali e le votazioni.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com