www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

03/10/2006.  Comune di Barletta - PRESENTATO DAL SINDACO MAFFEI IL NUOVO SEGRETARIO GENERALE. DOMANI NUOVO INCONTRO CON I SINDACI PER LA SESTA PROVINCIA..

Barletta, lunedì 2 ottobre 2006 – Presentato oggi pomeriggio dal Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei, il nuovo Segretario Generale dell’Ente: si tratta dell’avv. Antonio Meola, 47 anni, nato a Bedford (GB). L’annuncio è stato dato nel corso di una conferenza stampa programmata presso la Sala Giunta Municipale. Meola, laurea in giurisprudenza e una fitta serie di studi e corsi post lauream, è stato di recente Segretario e Direttore Generale del Comune di Ciampino (Roma). Docente di Programmazione e controllo delle amministrazioni pubbliche alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Foggia, è anche docente Master MIMAP (Università di Roma 2 Tor Vergata – Roma 3 “F. Caffè”) e MIFAP (Foggia). Meola vanta, tra le esperienze professionali, numerosi incarichi di Direttore Generale, Presidente o componente di nuclei di valutazione e collegi di revisori, responsabile di controlli di gestione e consulente. E’ collaboratore del settimanale “Guida agli Enti locali – Il Sole 24 Ore” ed autore di pubblicazioni.
Nel corso della conferenza stampa il Sindaco Maffei ha anche fornito aggiornamenti in merito al processo di rinnovamento in atto nell’organigramma dirigenziale del Comune. “Riconosco le elevate capacità professionali dei dirigenti che hanno, in questi anni, operato per l’Amministrazione comunale di Barletta – spiega il Sindaco Maffei – e li ringrazio per l’impegno che hanno dimostrato anche nel periodo in cui abbiamo lavorato insieme. L’auspicio che formulo loro, di cuore, è che possano conoscere ulteriori e gratificanti esperienze, sia all’interno che all’esterno della struttura. Tuttavia è nostra intenzione promuovere un rinnovamento che disegni un’ inedita impronta amministrativa, in direzione dell’interesse generale della città e degli obiettivi istituzionali prioritari”.
In particolare, si è interrotta la collaborazione con il Comune di Barletta per i dirigenti Rossella Titano (Settore Organizzazione e Sviluppo Risorse Umane; Avvocatura), Concetta Divincenzo (Settore beni e Servizi Culturali) e Cosimo Damiano Lasala (Programmazione Economico – Finanziaria). Proroga biennale per i dirigenti Santa Scommegna (Politiche Attive di Sviluppo) e Sabastiano Longano (Lavori Pubblici e Manutenzioni); proroga a tempo determinato, sino alla selezioni tramite concorso dei sostituti, per i dirigenti Francesco Gianferrini (Urbanistica) e Silvio Binetti (Ambiente e Servizi Pubblici)
Da parte del Sindaco anche un rapido bilancio sulle iniziative promosse di recente dalla locale Amministrazione. Tra le altre, la “due giorni” di “Barletta Moda”, con il patrocinio comunale a suggellarne la quinta edizione lo scorso week end, nonché il lusinghiero esordio della “Notte bianca”, organizzata in “tandem” alle “Giornate Europee del Patrimonio”. Queste ultime due iniziative, rivelatesi un mix straordinario di svago e opportunità d’arricchimento culturale, hanno confermato l’eccellente riuscita – tra l’altro – attraverso il dato relativo all’alto numero di visitatori che hanno affollato i principali beni monumentali della città.
Infine, in argomento di nuova Provincia pugliese, l’annuncio della conferenza dei Sindaci alle ore 20.00 di domani, martedì 3 ottobre, presso la Sala Giunta del Comune di Barletta, dove saranno discusse le iniziative da intraprendere, anche coinvolgendo i parlamentari del territorio, a margine della possibile sospensione dell’iter istitutivo dei nuovi Enti, della soppressione di alcune Prefetture (tra le quali quelle delle neo province) e della revoca del fondo stanziato, come paventato nel novero degli interventi della Finanziaria.

L’addetto stampa
Paolo Tolve


Clicca qui per visionare l'elenco analitico delle prime iniziative del Governo Maffei dall'insediamento






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com