www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

06/10/2006.  COMUNE DI ANDRIA: TIROCINI SVILUPPO LOCALE: BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI 35 BORSE DI STUDIO.

Il progetto di MOBILITA’ “LDP- Local Development Pact”, finanziato con il sostegno della Comunità Europea e promosso dall’Agenzia per l’Occupazione e lo Sviluppo dell’Area Nord Barese/Ofantina (Andria, Barletta, Bisceglie, Canosa di Puglia, Corato, Margherita di Savoia, Minervino Murge, San Ferdinando di Puglia, Spinazzola, Trani, Trinitapoli), cui partecipa anche l’assessorato comunale alle Politiche Giovanili, ha indetto un bando per l’assegnazione di 35 borse di studio per lo svolgimento di tirocini finalizzati allo sviluppo locale. L’iniziativa, che rientra nell’ambito del programma ‘Leonardo da Vinci’, verrà sviluppata in collaborazione con organizzazioni belghe impegnate nei settori della ricerca, internazionalizzazione e progettazione di azioni mirate allo sviluppo locale e alla crescita delle imprese.
I beneficiari sono 35 giovani, diplomati e laureati, orientati per studio ed area professionale a tematiche concernenti lo sviluppo locale e residenti negli 11 comuni aderenti al Patto Territoriale Nord Barese/Ofantino, che alla scadenza del bando non abbiano superato i 30 anni di età e che non usufruiscono contemporaneamente di altri contributi alla mobilità sui fondi comunitari. I giovani, selezionati da un’apposita commissione, in collaborazione con partners stranieri, potranno usufruire di un tirocinio retribuito di 4 mesi (16 settimane) a Bruxelles (Belgio). La prima fase dello stage consisterà nell’osservazione dell’ente, la seconda nella partecipazione alle attività lavorative. L’intento è quello di sviluppare attraverso la cooperazione transnazionale, la qualità, l’innovazione e la dimensione europea nei sistemi e nelle prassi nel settore di formazione professionale.
“ Si tratta di un’ulteriore passo avanti – spiega l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Giovanili del Comune di Andria, prof. Paolo Farina – che dimostra la volontà dell’Amministrazione Comunale di porre in essere segni concreti di attenzione nei confronti dei giovani. Finalmente ad Andria si comincia a parlare non solo di politiche giovanili, ma anche ad offrire ai giovani significative opportunità per la loro crescita e per la loro realizzazione dal punto di vista professionale”.
La domanda, scaricabile dal sito www.pattonordbareseofantino.it, dovrà essere consegnata a mano presso la sede dell’Agenzia per l’Occupazione e lo Sviluppo dell’Area Nord Barese Ofantina (Barletta c/o polo Logistico – Via Andria – S.S. 170 Km 24 + 500 – 4° piano) e inviata e-mail all’indirizzo di posta elettronica leonardo@pattonorbareseofantino.it, entro e non oltre le 12,00 del 16 ottobre 2006.
Alla domanda sarà indispensabile allegare un Curriculum Vitae Europeo e scheda anagrafica dei candidati.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com