www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/10/2006.  Comune di Andria - POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA AL COMUNE DI ANDRIA.

Avviato oggi il servizio di Posta Elettronica Certificata allargato ai Settori Comunali, a tutte le Scuole cittadine e agli enti collegati al Comune che hanno ricevuto user e password per poter scrivere o ricevere note ufficiali con firma digitale pure certificata. "Con questa iniziativa-ha spiegato il dott. Antonio Griner, Assessore ai Servizi Informatici durante la presentazione dell'iniziativa ai Dirigenti Scolastici e agli altri enti con i quali il Comune di Andria interagisce- vogliamo smaterializzare le informazioni.
Questo processo, già avviato da mesi, con la posta elettronica certificata per i componenti della Giunta comunale e del Consiglio Comunale, viene ora allargato alle scuole e agli enti a noi collegati, come la Multiservizi, Manutencoop, Tribunale di Trani. Cominciamo dalle scuole perchè la quantità di informazioni che in un anno vengono scambiate con il Comune è elevatissima. E'importante però che venga compresa la filosofia di questo nostro progetto e l'aiuto dei dirigenti scolastici è fondamentale".
All'interno del Portale cittadino (www.comune.andria.ba.it) è stato inserito in alto a destra il link "Area riservata" che andrà cliccato per poi dare il via alle procedure relative. Il portale, che in questi giorni ha messo on-line pure la rassegna stampa, sarà ovviamente un punto di riferimento obbligato per l'interazione (sul sito è già attivo da tempo il link "reteorienta" che funge da terminale della rete scolastica cittadina). "Nelle prossime settimane, ha anticipato Griner, dovrebbe anche partire il progetto di allestire, in ciascuna scuola cittadina, un internet point destinato a docenti, genitori, alunni proprio per incrementare l'utilizzo della grande rete"."La posta elettronica certificata -ha spiegato a sua volta la dott.ssa Dina Di Chio, responsabile dei Servizi Informatici del Comune di Andria- ci consentirà molta economicità, affidabilità, agevolerà le formalità di archiviazione dei documenti e-mail, l'invio multiplo delle comunicazioni e tutto con la validità legale decisa dal Codice dell'Amministrazione Digitale. La posta digitale sostituirà quindi, gradualmente, la posta cartacea dando certezza di ora e data sia di invio che di consegna e avrà dunque gli stessi effetti di una raccomandata A/r".





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com