www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

07/11/2006.  Corso di “Educazione stradale e civica” per i detenuti del carcere di Spinazzola..

Ha riscosso un buon successo di partecipanti, il 75 % circa dei presenti, il 1° corso di Educazione stradale e civica per i detenuti dell’Istituto penitenziario di Spinazzola, tenuto dal Comando della Polizia Municipale di Andria.
Il Corso, che si è svolto presso alcuni locali dello stessa Casa Circondariale, si è articolato in una serie di incontri didattici di due ore ciascuno, supportato anche dall’ausilio di filmati e di schede illustrative e, conclusosi, con il rilascio di Attestati di partecipazione per gli iscritti.
“L’iniziativa, autorizzata appositamente dal Ministero della Giustizia –sottolinea il Comandante della Polizia Municipale di Andria, Colonnello Michele Palumbo-, grazie anche alla collaborazione fornita dalla responsabile della struttura, dr.ssa Valeria Pirè e dall’ispettore della Polizia Penitenziaria, Nicola Di Vicoli, ha visto trattare argomenti di strettissima attualità, dall’uso degli alcolici e delle droghe durante la guida ai sistemi di sicurezza ed infortunistica stradale. Personale di questo Comando, sotto la giuda del tenente Saverio Santovito, ha proficuamente interagito con i partecipanti al corso (che hanno facoltativamente aderito all’iniziativa), su un piano di parità circa la dignità delle persone coinvolte e caratterizzato dal reciproco rispetto dei ruoli. Da questa importante esperienza formativa –conclude il colonnello Michele Palumbo-, sicuramente tra le poche svolte nel nostro Paese, potrebbe nel prossimo futuro, indirizzarsi la possibilità di effettuare corsi per il conseguimento del “patentino” per la giuda di ciclomotori, considerato che molti dei partecipanti hanno subito la sanzione della revoca della patente di guida o non l’hanno mai conseguita”.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com