www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

07/11/2006.  ORATORIO SANT’ANNIBALE MARIA DI FRANCIA:.

Oggi pomeriggio, alle ore 16.00, avrà luogo, in Via Alpi, Via Dolomiti e Via Gran Sasso, la cerimonia della posa della prima pietra per lo costruzione dell'oratorio, dedicato a S. Annibale Maria Di Francia,presso il quartiere Croci - Camaggio.
Alla manifestazione, cui prenderà parte il cantante Claudio Baglioni, interverranno S.E. Mons. Raffaele Calabro, il Sindaco, Aw. Vincenzo Zaccaro, il Senatore Giannicola Sinisi, il Presidente della Provincia, Dott. Vincenzo Divella, l'Europarlamentare Enzo Lavarra e il Questore di Bari, Francesco Gratteri.
"Finalmente si corona un sogno - dice il parroco Don Riccardo Agresti - che sembrava irraggiungibile: la costruzione di questo oratorio che sarà luogo di raduno dei giovani del quartiere, rappresenterà lo ferma volontà di continuare a svolgere tutta l'attenzione verso la gente del territorio. E' un chiaro segnale che i territori vanno presidiati con luoghi educativi per cambiare mentalità , e così passare ad una fase di partecipazione alla vita sociale. Alla cerimonia parteciperanno i bambini, i ragazzi e le famiglie del territorio, perché rimanga impressa l'immagine di questo evento di festa, e il segno educativo per la crescita della persona, perché lo formazione libera l'uomo da qualsiasi schiavitù".





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com