Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
12/11/2006. Incontro AISLo - SUSSIDIARIETÀ E SVILUPPO LOCALE - Caserta, 24 novembre 2006.
“SUSSIDIARIETÀ E SVILUPPO LOCALE”
è il tema del dibattito che AISLo ha organizzato con Auser di Caserta e libreria Uthopia in occasione della recente uscita del libro di Gregorio Arena “CITTADINI ATTIVI” edizioni Laterza e del progetto di educazione alla legalità della scuola ISIS Manzoni.
L’incontro si terrà a Caserta, il giorno 24 novembre alle ore 17,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Caserta in piazza Vanvitelli.
Sarei veramente lieto se potesse partecipare.
Bisogna andare oltre il modello di amministrazione condivisa: la complessità sociale lo esige, i processi economici e sociali lo impongono.
L’autore sostiene che “..la vera essenza della sussidiarietà non sta tanto nel fungere da regolatore dei confini fra una sfera pubblica ed una privata fra loro ineluttabilmente configgenti, quanto nell’essere la piattaforma costituzionale su cui costruire un nuovo modello di società caratterizzato dalla presenza diffusa di cittadini attivi, cioè cittadini autonomi, solidali e responsabili.”
Augurandomi di poterLa incontrare, La saluto cordialmente.