www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/11/2006.  Comune di Andria - SEMINARIO “CITTA’ SICURA”: giovedì inizio dei lavori con il criminologo prof. Francesco Bruno. .


La chiusura affidata al ministro della Giustizia,
on. Clemente Mastella.

Nuovi interventi e soluzioni al problema sicurezza urbana. Andria ospiterà per tre giorni un seminario dal titolo “Città Sicura” essendo stata inserita, tra altre città italiane, per testare alcuni innovativi “modelli” di contrasto alla criminalità: modelli questi, che successivamente saranno presentati su larga scale, per un uso più generalizzato.
Il modello di “Città Sicura”, è stato elaborato dal Ce.A.S. –Centro Alti Studi per la lotta al terrorismo ed alla violenza politica- e sarà presentato il 16 novembre in un Seminario, che terminerà il 18 novembre, alla presenza di illustri ed autorevoli studiosi.
La tre giorni, organizzata dal Settore Polizia Municipale presso l’Hotel Centro Congressi “L’Ottagono di Andria”, prevede l’intervento, tra gli altri del noto criminologo Prof. Francesco Bruno, Professore di Psicopatologia forense e criminologia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, nonché la presenza , previsto nella giornata di chiusura, del Ministro della Giustizia, On. Clemente Mastella.
L’iniziativa, che si avvale della collaborazione del Ce.A.S., del CEFORM, dell’Osservatorio sulla Sicurezza e della Scuola della Polizia Municipale del Comune di Andria, nonché del patrocinio del Ministero della Pubblica Istruzione, della Regione Puglia e della Provincia di Bari, intende così approfondire, il progetto sperimentale “Città Sicura”, che sarà effettuato proprio sul territorio di Andria, al fine di testare nuovi strumenti per rendere più sicura la città.



Al progetto collaboreranno attivamente sia la Regione Puglia, la Prefettura e l’Osservatorio Cittadino sulla Sicurezza.
-vin.cas.-





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com