14/12/2006. Comune di Barletta - CONCERTI NATALIZI A BARLETTA GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE TRA COMUNE E CONSERVATORIO DI BARI.
Barletta, giovedì 14 dicembre 2006 - L’Assessorato alle Politiche della Conoscenza e dell’Innovazione, nel quadro delle manifestazioni natalizie, ha organizzato una serie di concerti che avranno per protagonisti docenti e alunni della sede di Barletta del Conservatorio “Niccolò Piccinni” di Bari. In programma musiche di Mozart, Corelli, Britten, Strass; maestro concertatore Pietro Bruno e direttori Gregorio Iacobelli e Gianni Rinaldi. L’iniziativa si deve alla proficua collaborazione con il Conservatorio diretto dal maestro Marco Renzi e si giova della disponibilità delle parrocchie di S. Agostino, SS. Crocifisso, S. Giovanni, S. Nicola, nonché della Sala della Comunità S. Antonio e dell’apporto dell’A.Ge., l’Associazione Genitori di Barletta. “Queste manifestazioni nascono da una collaborazione pluriennale tra l’Amministrazione e il Conservatorio di Bari” sottolinea l’Assessore comunale alle Politiche della Conoscenza e dell’Innovazione, l’avv. Antonio Gorgoglione. “L’intento – egli aggiunge – è quello di diffondere il linguaggio musicale a tutti i livelli ed è rivolto in primo luogo ai coetanei degli stessi giovani musicisti e quindi agli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Inoltre, si è inteso portare momenti musicali di alta qualità anche nelle periferie. Si tratta di concerti aperti a tutti e gratuiti, una scelta precisa per coinvolgere i cittadini di ogni età e allietare le imminenti festività natalizie”.
CALENDARIO DEI CONCERTI
• 18 dicembre Chiesa di S. Agostino ore 20.30 • 22 dicembre Chiesa di S. Nicola ore 20.00 • 23 dicembre Chiesa di S. Giovanni Apostolo ore 20.00 • 24 dicembre Sala della Comunità S. Antonio ore 17,30 • 14 gennaio 2007 Chiesa SS. Crocifisso ore 20,15.
|