Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
17/12/2006. GOVERNO: IMPUGNATA LA LEGGE SULLA CACCIA DELLA REGIONE LIGURIA.
Il Consiglio dei Ministri ha deciso di impugnare dinanzi alla Corte Costituzionale la Legge n. 36/2006 della Regione Liguria ai sensi e per gli effetti dell’articolo 127, comma 1, della Costituzione per violazione dell’articolo 117, comma 1, della Costituzione, oltre che per evidente anticomunitarietà.
BRACCONAGGIO: SORPRESI ARMATI NEL PARCO NAZIONALE DELLA SILA
Nuova operazione antibracconaggio portata a termine dagli agenti del Corpo forestale dello Stato per la difesa delle aree protette dalla caccia abusiva. Nei giorni scorsi due persone sono state sorprese in pieno giorno mentre esercitavano attività venatoria illegale con due fucili calibro 12 in località “Montenero”, nel comune di San Giovanni in Fiore, all’interno del Parco Nazionale della Sila. Gli uomini sono stati avvistati dagli agenti del Comando Stazione di Val di Neto durante un controllo del territorio. E’ l’ennesimo caso che si aggiunge a una lunga serie di azioni repressive contro la caccia abusiva compiute dalla Forestale nei Parchi Nazionali. I due cacciatori, provenienti da Paola, sono stati immediatamente denunciati per violazione della legge sulla caccia e privati dei rispettivi fucili.