www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

10/01/2007.  Comune di Andria - Anno III – 9 gennaio 2007.

Andria Multiservice s p a.:
Selezione personale da adibire alle pulizie


“LA SOCIETÀ ANDRIA MULTISERVICE S.P.A. AVVIA UNA SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI N° 10 UNITÀ LAVORATIVE DA ADIBIRE ALLA PULIZIA DEGLI IMMOBILI COMUNALI.
LA SELEZIONE AVVERRÀ PER TITOLI E COLLOQUIO SULLA BASE DEL POSSESSO DEI SEGUENTI REQUISITI :
• ETÀ COMPRESA TRA I 25 E I 50 ANNI;
• CITTADINANZA ITALIANA;
• NON AVER RIPORTATO CONDANNE PENALI PASSATE IN GIUDICATO NEGLI ULTIMI 5 ANNI;
• STATO DI DISOCCUPAZIONE: ;
• ESPERIENZA NEL SETTORE PULIZIA ;
• IDONEITÀ FISICA .
A PARITÀ DI CONDIZIONI SARANNO PREFERITI I SOGGETTI CHE VENSANO IN CONDIZIONI ECONOMICHE PRECARIE.
L'ASSUNZIONE , PREVIO PERIODO DI PROVA, AVVERRÀ CON CONTRATTO PART-TIME A TEMPO INDETERMINATO, 20/HH SETTIMANALI, 2° LIVELLO DEL VIGENTE CCNL, SERVIZI DI PULIZIA E INTEGRATI.
GLI INTERESSATI POTRANNO FAR PERVENIRE ALLA SOCIETÀ DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL COLLOQUIO, CORREDATA POSSIBILMENTE DA CURRICULUM VITAE, ENTRO E NON OLTRE IL 18 GENNAIO 2007 TRAMITE POSTA, INDIRIZZATA A: ANDRIA MULTISERVICE S.P.A.- P.ZZA UMBERTO I - PAL.COMUNALE C.P. 259- 70031 ANDRIA(BA).
SI PRECISA CHE NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE LE DOMANDE PERVENUTE PRIMA DEL PRESENTE BANDO”.
IL PRESENTE BANDO È PUBBLICATO SUL SITO DEL COMUNE AL LINK “BANDI DI CONCORSO”.
PER ULTERIORI INFORMAZIONI TELEFONARE, DURANTE GLI ORARI D’UFFICIO, AL NUMERO 0883/563282.



CASA DI ACCOGLIENZA “S. MARIA GORETTI”: CORSO DI FORMAZIONE DI BASE PER IL VOLONTARIATO

La Casa di Accoglienza “S. Maria Goretti”, che da anni sostiene progetti finalizzati all’assistenza di poveri ed emarginati della Diocesi di Andria, ha istituito un Corso di Formazione di base per il volontariato, cui possono aderire tutti coloro che desiderino prestare servizio presso la Casa di Accoglienza, donando il proprio tempo e le proprie risorse a favore dei poveri e dei disagiati del nostro territorio. La presenza dei volontari è fondamentale per l’attività della Casa, in quanto il servizio si basa principalmente sulla gratuità e sul servizio alla vita. Il Corso intende dotare gli iscritti delle conoscenze e competenze necessarie allo svolgimento dell’attività di volontariato, far conoscere gli ospiti della Casa di Accoglienza e i loro bisogni. Gli incontri formativi avranno inizio giovedì 18 gennaio dalle ore 20.00 alle 21.30 presso la Casa di Accoglienza e si svolgeranno settimanalmente sino al 1 marzo. Le adesioni vanno comunicate entro il 10 gennaio presso la Casa di Accoglienza dalle ore 18,30 alle ore 20.00. Nel mese di marzo sarà avviato il Corso di Formazione avanzato.



CORSO DI FORMAZIONE IMPEGNO SOCIO-POLITICO:IL 20/1 PRIMO INCONTRO

Primo impegno il 20 gennaio per il corso di formazione socio-politica organizzato dal Forum di Formazione all'Impegno sociale e politicotra gennaio e giugno 2007. Il primo incontro è sul tema "La politica:alla ricerca di un significato" con il prof.Don Rocco D'Ambrosio, docente di Etica politica alla Pontificia Università Gregoriana. L'iscrizione al corso è possibile fino al 15 gennaio alla segreteria del corso (telefono 389.1167931)che si terrà nella Biblioteca diocesana San Tomaso d'Aquino a Largo Seminario.



ESTENSIONE E INTEGRAZIONE DEL PARCHEGGIO A PAGAMENTO SU ALCUNE VIE CITTADINE

Con la deliberazione della Giunta Comunale n.226 del 14 dicembre 2006 si è stabilito di estendere la sosta e il parcheggio a pagamento mediante l’uso di grattini dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00 (giorni feriali), con tariffa oraria di 0,60 euro, alle seguenti vie cittadine:
- via XXIV maggio, sul lato sinistro della carreggiata rispetto all’attuale senso di marcia, dove è attualmente consentita la libera sosta dei veicoli;
- Piazza Vittorio Emanuele II, sui lati destri della carreggiata rispetto all’attuale senso di marcia;
- Piazza Duomo, dove attualmente è consentita la libera sosta dei veicoli.
Il provvedimento entrerà in vigore dopo l’emanazione dell’ordinanza sindacale e in seguito all’installazione della relativa segnaletica orizzontale e verticale.




“PROGETTO KIMBAU”: ANCHE ANDRIA TRA I FINANZIATORI DEL PROGETTO DELL’ A.I.F.O.

Anche Andria, in collaborazione con i gruppi di Bari, Cerignola, Francavilla Fontana, Lucera, Ostuni, Salento e Taranto del coordinamento A. I. F.O. di Puglia, ha finanziato il progetto “Kimbau” promosso dall’Associazione umanitaria. L’A. I. F. O. ( Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau), organismo non governativo di cooperazione internazionale in ambito socio-sanitario impegnato nella lotta alla lebbra e a tutte le forme di ingiustizia ed emarginazione, da anni sostiene il progetto “Kimbau”, finalizzato al sostegno e potenziamento delle attività sanitarie e formative in favore del personale sanitario locale e le azioni di educazione sanitaria attraverso l’Ospedale di Kimbau, nella Repubblica Democratica del Congo. Un obiettivo fondamentale era la realizzazione di un impianto idroelettrico capace di portare acqua e luce all’ospedale di Kimbau, obiettivo che è diventato realtà lo scorso ottobre 2006, grazie all’attivazione della centrale idroelettrica costruita sul fiume Nzasi. Dopo 3 anni e mezzo di lavori, la centrale ha iniziato finalmente a funzionare; funziona anche la produzione di elettricità, ma per far giungere l'energia elettrica anche all'ospedale è necessario sostituire un trasformatore, il che richiederà ancora alcune settimane. Con la fornitura di elettricità sarà possibile garantire la continuità dei servizi di chirurgia e di radiologia e grazie all’acqua corrente saranno garantiti livelli igienici adeguati per

tutto l’Ospedale. In una zona estremamente povera, la disponibilità di acqua e di energia elettrica avrà una funzione importante per lo sviluppo locale e per la limitazione dei flussi migratori verso la capitale. Il progetto prevede infatti una seconda fase, nella quale il Ministero dell’Energia della Repubblica Democratica del Congo si è assunto la responsabilità della distribuzione dell’acqua e dell’energia nei villaggi circostanti, a beneficio di tutta la popolazione. Si avvia dunque a felice compimento l'impegno caparbio, paziente e generoso di tutti coloro che hanno contribuito, a vario livello, alla realizzazione di questa preziosa opera. Così l’Assessore alla Cultura del Comune di Andria, prof. Paolo Farina, ha commentato i risultati raggiunti: « Siamo felici di poter constatare che il modesto ma sincero contributo di questa Amministrazione abbia dato concreto impulso alla realizzazione del Progetto volto a portare acqua e luce all’Ospedale di Kimbau. Sabato 15 ottobre 2006, quando dai rubinetti è cominciata a sgorgare acqua, si è realizzato il sogno di tante persone. Siamo grati alla dottoressa Chiara Castellani per la scintilla che ha saputo accendere nei nostri cuori. Ci impegniamo a mantenerla accesa al fine di contribuire ad un reale innalzamento del grado di civiltà della nostra società civile».




SERVIZIO IDRICO INTEGRATO:IL 15 GENNAIO VERTICE COMUNI BAT PER RIMODULAZIONE PIANO D'AMBITO

Organizzato dall'Anci Puglia, si terrà a Bari il 15 gennaio 2007 il quarto di 5 incontri dedicati alla rimodulazione del Piano d'Ambito Territoriale Ottimale per la gestione del Servizio idrico integrato. L'attuale Piano d'ambito, scrive l'Anci, è stato elaborato dalla Sogesid per conto della regione Puglia, senza "un opportuno confronto e coinvolgimento delle istituzioni locali". Di qui gli incontri fissati per i comuni di tutte le 6 province. Andria parteciperà appunto all'incontro del 15 gennaio alle ore 10.30 nella sala consiliare del Comune di Bari.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com