11/01/2007. Pari opportunità, ad Andria il forum per discutere il ddl regionale.
Un forum della Sesta Provincia per discutere del disegno di legge sulla conciliazione vita-lavoro e sui servizi per la parità tra donne e uomini. Si terrà ad Andria giovedì 11 gennaio alle ore 16 nella Sala Consiliare del Comune, organizzato dall’assessorato regionale alla Solidarietà in collaborazione con l’Agenzia per l’Inclusione sociale.
L’obiettivo è raccogliere i suggerimenti e le proposte del territorio. L’incontro sarà un‘occasione per riprendere il percorso di riforma avviato con la legge regionale 19/2006 per il benessere e promuovere un nuovo provvedimento che offra una base normativa certa per le iniziative in materia di sostegno alla genitorialità consapevole, sulla rappresentanza e partecipazione delle donne alla vita economica, politica e sociale, e sulla governance di genere.
All’incontro parteciperanno la cittadinanza attiva, il mondo della politica, le associazioni femminili, le organizzazioni sindacali e datoriali, e tutti coloro che intendano contribuire al percorso di costruzione di questo nuovo strumento normativo, che si propone di incrementare la qualità della vita delle donne e degli uomini, integrando la dimensione di genere e il rispetto delle pari opportunità nelle linee politiche di sviluppo regionale. All’incontro parteciperà l’assessore regionale alla Solidarietà Elena Gentile, il dirigente regionale Antonella Bisceglia, il sindaco di Andria Vincenzo Zaccaro e il presidente del Consiglio Comunale Salvatore Vitanostra, la responsabile dell’Agenzia Anna Fontana. Con l’organizzazione del forum prosegue l’impegno dell’Agenzia per l’inclusione a sostegno delle pari opportunità. Tra le ultime iniziative avviate, anche due bandi destinati a donne tra i 18 e i 54 anni per partecipare a due distinti percorsi di accompagnamento per la creazione di impresa e per l’inserimento lavorativo.
Alessandro Lorizzo
347-580 85 51
|