14/01/2007. CHIESA LOCALE - NEWS DAL PROGETTO POLICORO DIOCESANO.
Carissimo/a, In attesa di capire meglio la fruibilità delle misure tradizionali per Autoimpiego e Autoimprenditorialità, Ti segnalo che il 2 gennaio è stato pubblicato il bando "Giovani idee cambiamo l'Italia", promosso dal Dipartimento per le politiche giovanili della Presidenza del Consiglio ed aperto a gruppi informali di giovani (max 35enni) che intendono realizzare un progetto per un costo stimato non superiore ai 50.000 euro. Il contributo che verrà riconosciuto dallo Stato non supererà il 70% del costo (max 35.000 euro).
La scadenza per far arrivare le domande è il 15 marzo 2007. Riporto il lancio pubblicato su www.vita.it ed allego il testo del bando e la modulistica.
Il concorso è promosso e coordinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per le politiche giovanili e le attività sportive, ed è alla sua prima edizione. Si tratta di un'iniziativa assolutamente nuova, che mira a valorizzare e sostenere la capacità progettuale e creativa dei giovani, attraverso l'erogazione di contributi per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro, impegnati sul Fondo nazionale per le politiche giovanili. Il bando è rivolto a tutti i giovani cittadini italiani fra i 18 e i 35 anni, che potranno partecipare organizzandosi in gruppi di lavoro informale composti da un minimo di quattro persone. Verranno finanziate le migliori idee progettuali riguardanti le seguenti aree tematiche: innovazione tecnologica, utilità sociale e impegno civile, sviluppo sostenibile, gestione di servizi urbani e territoriali per la qualità della vita dei giovani. Ai vincitori verranno assegnati contributi fino ad un massimo di 35.000 euro.
Le domande di candidatura dovranno pervenire entro il 15 marzo 2007 al Dipartimento per le politiche giovanili e le attività sportive. Il testo del bando e la relativa domanda di candidatura, pubblicati il 2 gennaio sulla Gazzetta Ufficiale n° 98, sono scaricabili anche dal sito www.governo.it
Se ci sono giovani interessati, ci possiamo incontrare per mettere su la domanda del concorso.
Distinti Saluti.
Pantaleo Larocca AdC Trani-Barletta-Bisceglie Centro Servizi: Via Beltrani,9 70059 TRANI (BA) Tel: 0883 494225 / 0883 494253 Cell: 348 0363603 mail: pantaleo.larocca@virgilio.it problemisociali@arctrani.it
Commissione Diocesana Cultura e Comunicazioni Sociali dell'Arcidiocesi di Trani-Barletta-Bisceglie
- http://www.webdiocesi.chiesacattolica.it/cci_new/vis_diocesi.jsp?idDiocesi=205
|