16/01/2007. Comune di Canosa di Puglia - Piano regolatore insediamenti eolici: venerdì 19 gennaio ore 18 in sala consiliare.
Si parlerà del “Piano regolatore degli insediamenti eolici (Prie)” nel corso dell’incontro pubblico, organizzato dall’Amministrazione comunale, che si svolgerà venerdì prossimo, 19 gennaio, alle 18 presso la sala del Consiglio comunale a Palazzo di Città. Una iniziativa, promossa dagli Assessorati all’Ambiente, all’Urbanistica e alle Attività produttive, alla quale interverrà Gian Maria Gasperi, coordinatore del Pear, Piano energetico ambientale regionale.
Un incontro importante, al quale sono invitati a parteciparvi tutti gli operatori del settore, nonché quello del commercio, artigianato e agricoltura, le associazioni di categoria, i tecnici e tutti gli interessati al tema, per analizzare il Regolamento che realizza impianti eolici nella Regione Puglia (n.16/2006) e che disciplina i Piani regolatori per l’installazione di impianti eolici. “Di fronte alla esigenza di un accresciuto bisogno della fornitura di energia e dei costi sempre più crescenti della stessa, nonché rispetto alle esigenze inderogabili di tutelare l’Ambiente, come già da tempo intrapreso da questa Amministrazione – spiega Francesco Patruno, assessore all’Ambiente -, stiamo valutando il percorso dell’utilizzo delle fonti rinnovabili di energia con l’utilizzo della energia eolica. È per questo che è allo studio di questa Amministrazione la predisposizione di una specifica e corretta pianificazione per l’insediamento degli impianti di produzione di energia pulita. Sarà questo il tema dell’incontro promosso venerdì prossimo, nel quale saranno illustrati i temi riguardanti l’eolico”.
|