18/01/2007. CANOSA - La Fidapa presenta il progetto «Perla» per promuovere il patrimonio archeologico canosino.
Nella sala multimediale del «Centro studi Sabiniani» la Fidapa di Canosa, presieduta da Rosa Tursilli, ha discusso di «Donne, ambiente, arte e cultura», il tema proposto dalla Fidapa nazionale dal 2003, alla presenza della presidente distrettuale Sud Est, Angela Tartaglia.
È stato presentato il cd-rom realizzato da Filli Rossi sul «Museo possibile a Canosa». Particolare attenzione è stata rivolta ai due progetti già avviati: «Monumento a rischio» e «Perle».
Quest’ultima iniziativa di salvaguardia del patrimonio artistico e culturale è stato promosso dalla Fidapa nazionale ed ha visto il progetto canosino premiato tra i primi sette nazionali con la «Perla d’argento», dopo una selezione tra circa duecento proposte, selezione curata anche dalla responsabile distrettuale per la cultura, Anna Antifora.
Il progetto sarà premiato nel corso di una apposita cerimonia alla quale perteciperanno anche le neo responsabili della sezione canosina Maria Luisa Polvani, per la cultura, e Katia De Laurentis, per l’ambiente.
|