www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

18/01/2007.  ACCORDO COMUNE – CONSERVATORIO “PICCINNI” .

Barletta, giovedì 18 gennaio 2007 - L’Assessorato alle Politiche della Conoscenza e dell’Innovazione rende noto che è stata approvata la delibera riguardante le attività didattiche e artistiche del Conservatorio di musica “N. Piccinni” di Bari, da realizzare nelle classi decentrate della sede di Barletta.
Al fine di creare nuove opportunità per i giovani di tutto il territorio, che intendono realizzare le proprie aspirazioni artistico - musicali, il Comune di Barletta mette a disposizione del Conservatorio di Bari, in modo gratuito, un’ala del plesso della scuola di via Botticelli.
Il Comune ha stanziato la somma complessiva di € 43.391,75 per le attività didattiche del Conservatorio e metterà a disposizione la strumentazione relativa ai singoli corsi da attivare.
“E’ imminente il rinnovo, per l’anno accademico 2006-20007, della convenzione con il Conservatorio di Bari – spiega l’Assessore avv. Antonio Gorgoglione – per consentire agli studenti di Barletta e delle città limitrofe di ridurre i disagi provenienti dai continui spostamenti nella sede centrale, tenuto presente che l’impegno musicale, per molti ragazzi, si aggiunge a quello scolastico. Alla luce dell’entusiasmo e dell’impegno profuso dal direttore, dai docenti e dagli studenti del Conservatorio, particolarmente apprezzato anche nel corso dei recenti concerti natalizi, l’Amministrazione Comunale si sta attivando per ottenere il riconoscimento di sede distaccata del Conservatorio di Bari. Un passo importante che prenderebbe atto della vocazione musicale di questo territorio, contribuendo alla crescita e alla formazione delle giovani generazioni”.








 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com