CONTRIBUTI REGIONALI PER L’ADATTABILITÁ DELLE AUTOVETTURE PRIVATE PER LA GUIDA ED IL TRASPORTO DI PERSONE DISABILIBarletta, mercoledì 17 gennaio 2007 – Il Settore Politiche Sociali del Comune di Barletta rende noto che, nell’ambito delle iniziative di integrazione sociale del Piano di Azione “Diritti in Rete”, approvato dalla Giunta Regionale pugliese, è stata individuata tra le priorità di intervento la promozione di azioni rivolte a migliorare la mobilità accessibile dei disabili, sia individuale che collettiva.
Il Piano “Diritti in Rete” prevede infatti contributi alle persone disabili e alle loro famiglie, alle associazioni e alle cooperative sociali che lavorano in favore dei disabili e delle loro famiglie, per l’adattabilità delle autovetture private per la guida ed il trasporto dei disabili. I contributi potranno essere concessi per le seguenti finalità di utilizzo:
a) L’adattamento alla guida e/o al trasporto di un autoveicolo, destinato abitualmente alla mobilità di una persona riconosciuta nella situazione di handicap con connotazione di gravità, di cui al comma 3 dell’articolo 3 della Legge 104/92;
b) L’adattamento alla guida di un autoveicolo destinato abitualmente alla mobilità di una persona titolare di patente di guida delle categorie A, B o C speciali, con incapacità motorie permanenti;
c) Il conseguimento dell’abilitazione alla guida in favore di disabili fisici.
Tra i requisiti per l’accesso al contributo, l’ISEE del proprio nucleo familiare, che non deve superare i 30.000,00 Euro.
Le domande dovranno essere indirizzate all’Assessorato alla Solidarietà della Regione Puglia – Settore Programmazione Sociale e Integrazione, via Caduti di Tutte le Guerre 15, 70126 Bari, entro e non oltre le ore 14.00 di lunedì 22 gennaio 2007.
Per informazioni dettagliate circa i requisiti, i criteri di valutazione e l’erogazione dei contributi è possibile rivolgersi dalle ore 9.00 alle ore 12.00, tutti i giorni, ai seguenti recapiti telefonici: 080 5404022, oppure 080 5403224. Fax 080 5404262.
Moduli e bando sono anche disponibili presso l’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) del Comune di Barletta, in corso Vittorio Emanuele n. 94, telefono 0883 578488 e sul sito www.comune.barletta.ba.it
Clicca qui per visionare l'avviso pubblico emesso della Regione Puglia