www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

22/01/2007.  Comune di Andria - Anno III – 19 gennaio 2007.

Stagione di prosa 2006/2007: vendita biglietti


Il Settore Cultura del Comune di Andria informa che la vendita dei biglietti per le singole recite, inserite nel programma della Stagione di Prosa 2006/2007, sono in vendita due giorni prima dello spettacolo presso l’atrio del Palazzo Comunale, Piazza Umberto, I (0883/290202-290226), dalle ore 10,30 alle 12,30 e dalle 18,00 alle 20,00..
Il botteghino del Teatro Astra (Corso Cavour,100) sarà aperto per la vendita dei biglietti la sera dello spettacolo.



CUSTOMER SATISFACTION: POSITIVI I RISULTATI DELL'INDAGINE SUI SERVIZI DEL COMUNE DI ANDRIA

Il Comune di Andria - Servizio Relazioni col Cittadino e Area Comunicazione - ha realizzato un'indagine per conoscere il grado di soddisfazione dei cittadini riguardo i servizi erogati, al fine di verificarne la qualità e predisporre eventuali interventi di miglioramento delle attività destinate agli utenti.
L'indagine si è svolta in ottemperanza alla Direttiva del Ministro della Funzione Pubblica sulla Customer Satisfaction (24/03/2004), che impegna le amministrazioni a svolgere periodiche rilevazioni della qualità percepita dagli utenti e a diffonderne i risultati per conoscere e comprendere sempre meglio i bisogni dei destinatari delle proprie attività e riprogettare, in base ai risutati emersi dalle indagini, sia le politiche pubbliche che il sistema di erogazione dei servizi.
La rilevazione ha interessato le tipologie e frequenze delle richieste effettuate dagli utenti presso gli uffici comunali, il ruolo del Servizio, la soddisfazione dell'utente, i bisogni latenti e le esigenze dell'utenza, la conoscenza e l'utilizzo del sito istituzionale del Comune di Andria.
Lo screening del questionario, realizzato dalle stagiste dell'Area Comunicazione, dott.ssa Laura Tota e dott.ssa Francesca Sbano, ha consentito di delineare il profilo medio degli utenti, rilevare i "punti deboli" degli Uffici e accogliere eventuali suggerimenti per migliorare l'efficienza delle prestazioni.
Il campione rappresentativo degli utenti è di 62 donne e 38 uomini. I giovani, in maggioranza studenti, sono i principali utenti dei Servizi in esame: il 39% è costituito da studenti universitari. Il 69% degli intervistati ha poi dichiarato di aver ricevuto informazioni sui Servizi offerti dal Comune attraverso il "passaparola", il 12% attraverso volantini e altri uffici.
Il 31% degli intervistati si reca presso la Segreteria Remota Universitaria sita in Viale Venezia Giulia, per usufruire dei servizi offerti agli studenti. Consistente la percentuale di utenti che utilizza i servizi dello Sportello "Informagiovani": la navigazione in Internet (24,5%) e la consultazione delle offerte di lavoro. Il restante 19% utilizza i Servizi per altre motivazioni: esporre reclami alla pubblica Amministrazione ( l'1% dei casi); reperire informazioni sulle attività comunali (quasi il 9%), rivolgersi allo Sportello INDAP (9%). Alla domanda inerente il giudizio generico sui servizi erogati, il 55% ha dichiarato di essere "soddisfatto", il 15% "molto soddisfatto", 14% "più che soddisfatto", l'11% "poco soddisfatto" e soltanto il 5% "per niente soddisfatto". L'ultima area d'indagine riguarda il sito istituzionale del Comune di Andria (www.comune.andria.ba.it). Gli utenti intervistati vorrebbero trovare, in aggiunta alle informazioni attualmente disponibili, notizie sui luoghi di ritrovo della città, una pagina dedicata alle offerte di lavoro - anche fuori città - e una riservata agli annunci gratuiti, bandi di concorso in più settori. Tra i siti consultati dai cittadini per ottenere informazioni sul Comune di Andria e le sue attività vi sono: www.andrialive.it, www.andriacity.it, www.andriaforum.it, www.regione.puglia.it.
"Complessivamente - sottolineano le due stagiste - rileviamo un quadro abbastanza positivo dei servizi erogati dagli uffici comunali esaminati, anche se c'è ancora molto da fare per ottimizzare la qualità dell'offerta e diversificare i servizi in base alle molteplici e variegate esigenze degli utenti".







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com