www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

25/01/2007.  GIORNALISTI - A messa per il patrono san Francesco di Sales.

Il mondo della comunicazione si è raccolto in preghiera in due iniziative ad Andria e Trani.

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento con la festa per il Santo Patrono degli operatori della comunicazione. Ieri, infatti, i giornalisti del Nord Barese si sono ritrovati al santuario del Santissimo Salvatore di Andria per la celebrazione di una messa in onore di San Francesco di Sales. Assente giustificato (per motivi di salute) il vescovo della diocesi di Andria, mons. Raffaele Calabro, sono stati mons. Felice Bacco e mons. Peppino Ruotolo a concelebrare. «Un incontro tra amici davanti ad un altare - ha detto don Felice Bacco nell’omelia - la festa del Santo Patrono della comunicazione ha raccolto gli operatori dell’informazione per un momento di riflessione. San Francesco di Sales che, oltre a fondare i salesiani, ha improntato la propria vita alla ricerca della verità. Una verità che è stata trovata soprattutto attraverso la carità. Due princìpi che non devono passare inosservati anche e soprattutto agli attuali operatori della comunicazione». Un appuntamento che va oltre la cerimonia religiosa. «Per il prossimo anno cercheremo di organizzare anche un convegno-dibattito - aggiunge mons. Peppino Ruotolo - e cercheremo di organizzare il tutto insieme all’altra diocesi del Nord Barese, ovvero quella di Trani-Barletta-Bisceglie». Intanto, a Trani, per l’occasione presso la sala della comunità S. Luigi (Piazza Lambert), alla presenza dell’arcivescovo, mons. Giovan Battista Pichierri, è stata presentata la nuova realtà dell’istituto Superiore di Scienze Religiose «S. Nicola Pellegrino», che fino a pochi giorni fa era semplicemente Istituto di Scienze Religiose.


Clicca qui per visionare l'articolo pubblicato sulla Gazzetta del Nord Barse Giovedì 25 Gennaio 2007









 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com