12/02/2007. Comune di Canosa di Puglia - Stagione Teatrale 2006-2007: in scena “Otto donne e un mistero” il 13 febbraio allo Scorpion; prima dello spettacolo alle si terrà un incontro con gli attori .
Quarto appuntamento, domani sera, 13 febbraio, con gli spettacoli della Stagione teatrale canosina 2006/2007. Un cast tutto al femminile, composto da Caterina Costantini , Sandra Milo, Corinne Clery, Eva Robin's e Nadia Rinaldi, metterà in scena al teatro Scorpion la pièce teatrale “Otto donne e un mistero”, di Robert Thomas tradotta e riadattata da Claudio Insegno, con le musiche e canzoni di Rossana Casale, a turno interpretate da ognuna delle attrici.
Un thriller “classico” fatto di intrighi e colpi di scena. Un misterioso delitto avviene in una sperduta villa della campagna francese. Un uomo assassinato e otto donne (tutte in qualche modo legate alla vittima), ognuna delle quali possiede un movente, sono bloccate in casa senza nessuna possibilità di comunicazione con l’esterno, e, a colpi di accuse e recriminazioni, tra menzogne e segreti che via via affiorano, tentano di scovare chi, tra loro, è l’assassina.
La nuova kermesse teatrale, che si rinnova per il quarto anno consecutivo, è stata organizzata ancora una volta dal Comune di Canosa, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. “A metà tra la commedia e il giallo – spiega Nicola Casamassima, assessore alla Cultura e vicesindaco - lo spettacolo è un divertissement innocuo e leggero, fatto di intrighi e relazioni intorno ad un omicidio, interpretato da otto celeberrime attrici, tutte insieme per la prima volta e ospiti di molti teatri d’Italia. Presentato dalla compagnia teatrale “Il Globo”, lo spassoso spettacolo - ampiamente ispirato al film del regista francese Francois Ozon (2002) con Danielle Darrieux, Catherine Deneuve, Isabelle Huppert, Emmanuele Béart e Fanny Ardant - si svilupperà tra simpatici siparietti ed improbabili colpi di scena che si succederanno a ripetizione portando sul palco un eccezionale cast – per l’appunto - di sole donne, perfettamente in sintonia con il personaggio che interpretano: al fianco di una straordinaria Sandra Milo (la suocera Mamy) vivono, sulle colorate scene in stile anni Cinquanta di Francesco Scandale e nei costumi di Graziella Pera, anche Corinne Cléry (la sorella Pierrette), Eva Robin’s (la cognata Augustine), Nadia Rinaldi (la tata Chanel) e le giovani Tiziana Sensi (la sensuale cameriera Louise), Beatrice Buffadini (la figlia maggiore Suzon) e Sara Greco (la figlia minore Catherine)”.
Lo spettacolo avrà inizio alle 21 (Teatro Scorpion: porta ore 20.30; sipario ore 21. Gli abbonamenti sono in vendita ogni martedì e giovedì, dalle ore 18 alle 20, presso il botteghino del Teatro Scorpion, via Regina Elena, 10 - Tel. 0883.66.39.21). Di seguito gli altri cinque appuntamenti previsti nel cartellone teatrale 2006/2007.
Martedì sera, alle 19 al Circolo al Corso (in piazza della Repubblica) prima dello spettacolo si terrà un incontro con gli attori.
ufficio stampa francesca lombardi tel. 0883.610 206, cell. 347.6325951, fax. 0883.661005 e-mail: ufficio.stampa@comune.canosa.ba.it portale del Comune di Canosa: http://www.comune.canosa.ba.it/
CALENDARIO DELLA STAGIONE TEATRALE 2007
• 25 febbraio 2007 Le Tre Tredici Trentatrè – Musmè - RedBox Productions Fioretta Mari - Marisa Laurito - Marina Fiordaliso - Crystal White MENOPAUSE THE MUSICAL regia di MANUELA METRI Genere: Musicale • 14 marzo 2007 I due della città del sole s.r.l. STORIA STRANA SU UNA TERRAZZA NAPOLETANA Di Luigi De Filippo con Luigi De Filippo regia Luigi De Filippo Genere: Commedia
• 22 marzo 2007
SiciliaTeatro associazione “IL BERRETTO A SONAGLI” di Luigi Pirandello con Sebastiano Lo Monaco e Marina Biondi regia di Mauro Bolognini Genere: Classico
|