www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/02/2007.  Comune di Canosa di Puglia - Operazione rifiuti tra le tombe: il sindaco ringrazia Noe e vigili urbani.

A conclusione dell’operazione portata a termine dai Carabinieri del Noe - Nucleo operativo ecologico – di Bari, dalla Guardia di Finanza e dai Vigili urbani di Canosa, che ha portato al sequestro molti ettari di terreno adibito a discarica abusiva (sequestro di discarica abusiva su un terreno della Strada Provinciale 231 effettuato dalla Guardia di Finanza e l’operazione di controllo del territorio e sequestro di 60 ettari di terreno adibito a discariche abusive che si è conclusa oggi, effettuare dai Noe e Vigili urbani in via Femmina Morta, via della Murgetta, e contrada Tufarelle), il sindaco Francesco Ventola esprime parole di apprezzamento, nei confronti dei militari, per il lavoro svolto.

“Un ringraziamento sentito - ha dichiarato il primo cittadino - al Nucleo operativo ecologico di Bari e la Guardia di Finanza per l’egregio lavoro portato a termine in questi giorni riguardo all’ operazione di controllo del territorio e di sequestro delle aree illecitamente adibite a discariche, e ai Vigili urbani di Canosa per la condivisione dei lavori con i Noe. Si tratta purtroppo di un fenomeno generalizzato che si riscontra soprattutto al Sud della penisola che costringe le Istituzioni ad aumentare i controlli e, quindi, con maggiore dispendio di energie e fondi pubblici, per salvaguardare e tutelare l’Ambiente. È necessaria per tanto una maggiore collaborazione da parte dei cittadini perché si sentano davvero proprietari della cosa pubblica, perché in futuro siano evitati questi fenomeni di malcostume e degrado del territorio. L’Amministrazione comunale, da parte sua, intensificherà l’attività di controllo”.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com