www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

14/03/2005.  CulturMed 2005 - Conferenza Mediterranea sulle strategie di marketing e comunicazione per i musei, i beni culturali, le città d’arte ed il turismo culturale.

Catania baricentro mediterraneo per il marketing e la comunicazione dei Musei, dei beni culturali e del turismo culturale

Museumland, il Portale Mondiale sui Musei e sui Beni Culturali, presenta la terza edizione della conferenza internazionale CulturMed che si terrà a Catania l’11 ed il 12 Aprile presso l’Auditorium della Facoltà di Lettere dell’Università di Catania, nell’ex Monastero dei Benedettini.

CulturMed è l’evento europeo più importante del settore, costituendo peraltro un network di conferenze tematiche che si svolgono durante l’anno, prima e dopo l’evento principale di Catania qui annunciato. Gli ultimi eventi CulturMed si sono svolti a Malta ed a San Francisco, il prossimo – dopo Catania – si svolgerà a Barcellona e sarà esclusivamente dedicato al marketing per biblioteche ed archivi.

A CulturMed interverranno economisti, esperti di comunicazione e marketing, amministratori e soprintendenti delle principali città d’arte e direttori di musei italiani ed europei. Ci saranno inoltre sessioni dedicate alle biblioteche (in preparazione dell’evento di Barcellona) ed ai media che si occupano di cultura.

CulturMed si pone quindi come occasione unica per i partecipanti di confronto tra la realtà siciliana e quella europea, mediterranea, africana e statunitense, e per la città di Catania quale baricentro europeo per la promozione dei musei, dei beni culturali e del turismo culturale.

Tema portante dell’edizione 2005 è “le città del terzo millennio, tra identità ed innovazione”. E proprio a supporto di tale tema hanno già confermato la loro presenza i Sindaci di Brescia, Caserta, La Spezia e Novara e gli Assessori alla cultura di Ravenna e Torino.
Tra gli altri relatori confermati segnaliamo il Direttore creativo dell’Urbis di Manchester, il Direttore del Museum Quartier di Vienna, il Direttore del Cultnat il centro di documentazione del patrimonio culturale
egiziano, il Direttore del progetto di sistemazione dei Fori Imperiali, il Direttore della Biblioteca di Modena, il Direttore del FAI, l’Amministratore delegato di Progetto Italia (Gruppo Telecom Italia), il Presidente della Canadian Council Art Bank, il Redattore capo ed il Responsabile musei di NonSoloModa, il Segretario generale di Insula (organismo Unesco) e diversi altri relatori i cui nomi saranno resi noti in prossimi comunicati.

Prima e dopo la conferenza si terranno dei workshop di approfondimento sui temi del diritto d’autore, sulle sponsorizzazioni, sul marketing culturale e sul marketing per il settore no-profit.

CulturMed 2005 è organizzata da ABIS MultiCom srl in collaborazione con l’Associazione Mecenate 90 e si svolge con il patrocinio della Regione Siciliana e del Centro Unesco Catania con il supporto del Comune di Catania (Assessorato alla Cultura), Provincia di Catania (Presidenza), Azienda Provinciale Turismo Catania,Camera di Commercio Catania.
La partecipazione è gratuita, previa registrazione attraverso il sito ufficiale.

Co-chairman: Ledo Prato, Segretario generale di Mecenate 90
Co-chairman: Mario Bucolo, Editore del Portale Museumland

Sito Web ufficiale: www.culturmed.info

Segreteria organizzativa ed ufficio stampa:
ABIS MultiCom srl: Tel. 095-387092 - Email: abis@abis.it






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com