06/03/2007. Corso di TEATRODANZA.
“La consapevolezza del corpo e delle sue dinamiche, i ritmi teatrali, la drammaturgia del movimento, la possibilità di esprimere con il corpo immagini, situazioni e sentimenti sono i miei interessi di ricerca. Il quotidiano e il gesto naturale sono il mio punto di partenza. Insieme cercheremo di liberare l’energia insita nel corpo e di trovare immagini, forme e gesti per metterci in gioco e diventare interpreti creativi.”
L'Associazione Culturale Wolakota organizza un corso intensivo di DANZA CONTEMPORANEA e TEATRODANZA a cura di Stefania D'Onofrio
Il corso di teatrodanza è rivolto a danzatori, attori e a tutti gli interessati al corpo e alle sue poetiche. Si articola in 16 lezioni suddivise in 2 incontri settimanali e prevede una parte tecnica di danza contemporanea e di ascolto del peso, più una parte di improvvisazione guidata finalizzata allo studio del movimento e delle sue possibilità. Utile per allenare la memoria del corpo, per imparare dinamiche, per diventare consapevoli del corpo scenico.
Le lezioni si terranno il lunedì e il mercoledì dalle 18:30 alle 20:15, presso la sede dell’Ass. Culturale WOLAKOTA in via Milazzo n. 8. LEZIONE PROVA GRATUITA: lunedì 5 marzo ore 18:30 Inizio del corso: lunedì 12 marzo 2007
Ulteriori informazioni: 333.2042199 - 368.7722790 - asswolakota@yahoo.it
Stefania D’Onofrio comincia lo studio della danza classica e moderna a soli 6 anni; a 20 scopre la danza contemporanea e nel 2001 si diploma al corso triennale di Teatrodanza presso la Scuola d’Arte Drammatica “Paolo Grassi” di Milano. Studia con danzatori e compagnie di fama nazionale e internazionale, danza per Susanne Linke, Cesc Gelabert, Giorgio Rossi e Raffaella Giordano, approfondisce gli studi a New York, a Berlino e ad Anversa con Jan Fabre. Si specializza in coreografia creando piécès che partecipano a varie manifestazioni teatrali nazionali e nel 2002 e 2003 viene inserita nel CD-ROM sulla danza contemporanea di ROMAEUROPA fra i giovani coreografi talenti del panorama nazionale. Crea inoltre coreografie per alcuni registi teatrali e cinematografici. Insegna training del corpo al laboratorio teatrale del Teatro Curci di Barletta, alla scuola triennale per attori “Teatro delle molliche” di Corato e attualmente collabora con il regista Gianpiero Borgia.
--------------------------------- Associazione Culturale WOLAKOTA - Barletta
|