19/03/2007. “A tu per tu”, Sergio Caputo in concerto .
Gallipoli, lunedì 19 marzo, Teatro Italia, ore 21.00 Barletta, martedì 20 marzo, Teatro Curci, ore 21.00
Nel suo nuovo tour di 13 date in 13 giorni nel mese di marzo, Sergio Caputo arriva in Puglia con due concerti. Appuntamento a Gallipoli il 19 marzo al Teatro Italia e il 20 marzo al Teatro Curci di Barletta.
Ad oggi Sergio Caputo ha pubblicato circa 150 canzoni, molte delle quali sono diventate dei classici. In questo risiede la forza dei sui spettacoli: solo successi, il meglio del meglio del suo repertorio, canzoni che sono state e sono in radio, in tv, in videoclip, canzoni che hanno fatto sognare intere generazioni. E poiche' Sergio crede nell' improvvisazione e nella liberta' espressiva dei musicisti che sono sul palco con lui, i suoi spettacoli si arricchiscono dell'energia e del talento musicale di coloro che lo accompagnano. Abituato ad esibirsi per platee di ogni dimensione, da 300 a 25mila persone, Sergio sa che nulla e' piu' prezioso del contatto umano e diretto col pubblico. Ed e' proprio il pubblico che diventa l’elemento vincente dei suoi spettacoli.
Il suo ultimo lavoro si chiama "A tu per tu", un "unplugged" di brani particolarmente richiesti. L'idea di base è "vengo a casa tua con la chitarra, e suono solo per te"… Sergio Caputo presenterà That Kind of Thing, un album strumentale, genere "Smooth Jazz" (cioe' Jazz Liscio), uno stile molto popolare negli U.S.A. che annovera fra gli altri artisti come George Benson, Norman Brown e Kenny G. In questo album Sergio Caputo esordisce come strumentista, suonando le melodie - godibilissime anche per i non appassionati di jazz - con la chitarra.
Posti a sedere. Al Teatro Italia di Gallipoli, prezzi da 15,00 e 10,00 euro. Prevendite c/o Teatro Italia o Lecce, “Clinica dell’accendino” Al Teatro Curci di Barletta, prezzi da 23,00 euro; 20,00, 16,00, 15,00 e 10,00 euro. Prevendite c/o Teatro Curci Infoline 320-8717421 www.scorciaspettacoli.it
|