www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/03/2007.  Comune di Barletta - IL 28 MARZO (ORE 19.00, SALA AUDITORIUM S. ANTONIO), CONCERTO INAUGURALE DELL’ANNO ACCADEMICO DEL CONSERVATORIO DECENTRATO.



Barletta, giovedì 22 marzo 2007 – Avrà luogo alle ore 19.00 di mercoledì prossimo, 28 marzo, presso la Sala Auditorium S. Antonio di Barletta, il concerto inaugurale dell’Anno Accademico 2007-2008 della locale sede decentrata del Conservatorio “Piccinni” di Bari. Per la circostanza sono previste esecuzioni del violoncellista Roberto Trainini e del pianista Thomas Martin Grubmüller (in allegato il programma dettagliato dell’evento).
L’iniziativa vuole suggellare la duratura e costruttiva collaborazione tra il Conservatorio Musicale “Piccinni” del capoluogo pugliese ed il Comune di Barletta che – come noto – mette a disposizione, gratuitamente, un’ala del plesso della scuola “Girondi” per le attività didattiche, consentendo agli studenti di Barletta e delle città limitrofe di ridurre i disagi originati, altrimenti, dai continui spostamenti verso la sede centrale.
A tal proposito, parole di ringraziamento sono state pronunciate dal Responsabile della sede decentrata del Conservatorio – il M° Pietro Bruno – al Sindaco di Barletta, ing. Nicola Maffei e all’Assessore comunale alle Politiche della Conoscenza e dell’Innovazione, avv. Antonio Gorgoglione (entrambi i rappresentanti istituzionali interverranno alla serata inaugurale).
Bruno ha affermato, infatti, che “Questa edizione dei corsi accademici distaccati di Barletta, rappresenta la giusta risposta alle aspettative culturali del territorio e all’impegno economico dell’Amministrazione comunale che in questi anni, con finanziamenti appositi, ha consentito ai giovani di esprimere il proprio talento, alle famiglie di coltivare al meglio il carattere dei figli, ai docenti la ricerca e l’esaltazione delle individualità in campo”.





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com