www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

28/03/2007.  Barletta - Il Comune partner del progetto "Aleida 7".


L'impegno è volto nella direzione di attuare interventi di protezione, accoglienza e inserimento lavorativo in favore di persone straniere sfruttate

Il Comune di Barletta è partner del Progetto Aleida 7, incentrato sul tema della tratta e dello sfruttamento, sessuale e lavorativo, redatto in base all'Avviso n.8 del 27 febbraio 2007 emanato dal Dipartimento per le Pari Opportunità, ai sensi dell'art. 18 del D.Lgs 286/98, di cui è Ente proponente ed attuatore la Cooperativa Sociale “Comunità Oasi 2 San Francesco” di Trani.
Il sindaco ing. Nicola Maffei, su proposta dell'Assessore alle Politiche della Coesione Sociale dott. Luigi Terrone, ha siglato per l'Amministrazione comunale una dichiarazione di collaborazione al Progetto Aleida 7: “Interventi di protezione, accoglienza e inserimento lavorativo in favore di persone straniere vittime di tratta a scopo di sfruttamento”.
Tale collaborazione mira a spezzare il silenzio su un fenomeno così inquietante e attuale, favorendo il riscatto e l'integrazione di persone ridotte in schiavitù, contribuendo altresì ad una crescita della coscienza collettiva sul fenomeno.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com