10/04/2007. Comune di Andria - Anno III –10 Aprile 2007.
SABATO 14/04: PRESENTAZIONE AD ANDRIA DEL LIBRO "PER UNA CITTA' GOVERNABILE"
Sabato 14 aprile il Sindaco di Bari, il magistrato Michele Emiliano, presenterà alle ore 17.00, il suo libro "Per una città governabile", presso la Sala Consiliare del Comune di Andria, alla presenza del Sindaco, avv. Vincenzo Zaccaro, dell'Assessore alla Cultura, Prof. Paolo Farina e di un altro autore del libro, Roberto Lorusso. Ad intervistarli, il giornalista Pino Ingrosso, mentre le conclusioni toccheranno al Presidente regionale Assostampa (sindacato regionale dei giornalisti), Felice Salvati. L'evento è patrocinato dal Comune di Andria, Assessorato alla Cultura ed è organizzato dallo stesso Assessorato e dall'Associazione della Stampa della BAT.
13 - 14 - 15 APRILE: "QUARTIERI IN FESTA"
Parte venerdì 13 aprile l'iniziativa "Quartieri in Festa", che proseguirà anche sabato 14 e domenica 15 aprile, promossa dall'Associazione Culturale "Libertà è Partecipazione"- Presidente Leonardo Bianchino- e da Uninpresa (Unione Nazionale Imprese)- Dir. Savino Montaruli, con il patrocinio del Comune di Andria - Assessore alla Cultura, Prof. Paolo Farina, Assessore al Turismo, Cav. Leonardo Lonigro e Assessore al Traffico e Viabilità, Dr. Leonardo Di Pilato -. Questa II^ edizione 2007 prevede 3 giornate di musica live, balli, eventi ed esposizioni, animazione ed esibizione di automodellismo, in V,le Crispi e p.zza Marconi (zona pedonale), presentando un calendario ricco di appuntamenti: sabato 14, alle ore 22.00 si esibirà la band barlettana "Dance Scratch" con dei brani dance anni '70, '80, '90; domenica 15, alle ore 10.00 si terrà un incontro all'aperto sul tema "Mobilità Alternativa" e, dalle ore 19.00 alle 21.00 e dalle 22.30 alle 24.00 i Djs e Vocalists di "Radio SELENE", intratterranno i presenti con animazione e musica. Sempre domenica 15 aprile, alle ore 21.00, si esibirà live, la cantante Maria Pia (ex di "Amici" e di Sanremo) and Super Zoo.
ANDRIA AL “CIBUS ROMA 2007”
Saranno sette le aziende andriesi partecipanti all’evento “Cibus Roma 2007” – come è emerso dalla Conferenza Stampa che si è tenuta stamane presso la Sala di Rappresentanza di Palazzo di Città-, alla presenza dell’Assessore comunale allo Sviluppo Economico, Dr. Domenico De Nigris. Questa edizione capitolina di “Cibus”, si terrà dal 13 al 16 aprile presso la sede dello stesso, nel quartiere fieristico della Capitale, che è anche – afferma l’Assessore De Nigris – “il più importante salone dell’alimentazione italiano, vantando una tradizione venticinquennale”. La scelta di Roma come location dell’evento, è spiegata dal fatto che la “Capitale italiana rappresenta un flusso costante di turisti, nonché il fulcro degli interessi economici e politici” e, - continua l’Assessore – “il fatto che Andria vi partecipi, insieme a tante delegazioni estere (come Corea, Giappone, Germania, Inghilterra, Belgio, Svizzera, Polonia, Romania, Spagna, Svezia), per un totale di 750 espositori, significa senz’altro offrire un’importante opportunità alle aziende andriesi che possono promuovere i prodotti tipici e la stessa immagine della nostra città, continuando un palinsesto già strutturato nel settore agroalimentare, che ci permette di far parlare di Andria tutto l’anno, iniziando con Cibus, continuando con il Wine Tour Cup di maggio, il BIO e infine QOCO ”. La finalità di questa partecipazione, conclude l’Assessore De Nigris, è quella di “confermare la presenza del Comune di Andria in modo coordinato con le aziende, quest’anno a Roma, come lo scorso per il Cibus a Parma, offrendo un’immagine ed un allestimento coordinato”.
DALL' 11/04 AL 20/04 VISIONABILI ELENCHI PER LA REVISIONE SEMESTRALE DELLE LISTE ELETTORALI
Il Sindaco di Andria, Avv. Vincenzo Zaccaro, rende noto che da domani 11 aprile 2007 fino al 20 del corrente mese, sono depositati presso la Segreteria Generale, Servizio Elettorale, p.zza Trieste e Trento, gli elenchi predisposti dalla Commissione Elettorale Comunale, nell'esercizio delle funzioni di Ufficiale elettorale per la revisione semestrale delle liste, insieme con il verbale adottato e i documenti relativi a ciascun nominativo, di cui ogni cittadino può prendere visione. Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi preposti dalla Commissione Elettorale Comunale, ogni cittadino può proporre ricorso, con le modalità preposte dall'art. 20 del Testo Unico 20. 03. 1967, n. 223, entro e non oltre il 20 aprile 2007.
PRESENTAZIONE DOMANDE PER GIUDICI POPOLARI
Dal 12 aprile 2007 sarà possibile presentare domanda di iscrizione negli elenchi dei Giudici popolari per la Corte di Assise e la Corte di Appello, da indirizzare all'apposita commissione Comunale presso il Palazzo di Città, entro il 31 luglio 2007. Possono presentare l'istanza tutti coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti (legge n. 287, artt. 9 e 10): 1)Giudici popolari per la Corte di Assise: -essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici; -avere un'età compresa tra i 30 e i 65 anni; -essere in possesso del titolo di studio di Scuola Media Inferiore; 2) Giudici popolari per la Corte di Appello: - oltre ai suddetti requisiti, essere in possesso del titolo di studio di Scuola Media superiore. Non potranno invece assumere l'Ufficio di Giudice popolare i magistrati e i funzionari in attività di servizio appartenenti all'ordine giudiziario, gli appartenenti alle Forze Armate dello Stato o a qualsiasi organo di Polizia in attività di servizio; i Ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.
|