23/04/2007. Comune di Andria - Anno III –20 Aprile 2007.
TIROCINI FORMATIVI ALL'ESTERO: ANCHE ANDRIA, INSIEME AD ALTRI COMUNI PUGLIESI, PARTECIPERA' AL PROGETTO LEONARDO da VINCI
Anche il Comune di Andria, insieme ad altri 9 Comuni pugliesi (Casarano, Cerignola, Conversano, Gioia del Colle, Grottaglie, Lecce, Massafra, Nardò e Trinitapoli) è coinvolto nel progetto S.C.E.N.A - Strategy to Coordinate European and National Actions -, proposto dal Teatro Pubblico Pugliese nell'ambito del Programma Comunitario Leonardo da Vinci, finalizzato alla realizzazione di tirocini formativi all'estero rivolti a 20 giovani neo laureati e/o laureandi. A fronte dei 33.000 euro di spesa totale per il progetto (pari al 25% dell'intero budget), ripartiti tra tutti i partners aderenti, il nostro Ente intende farsi carico di 5.000 euro per il cofinanziamento, utili alla candidatura di 5 ragazzi andriesi beneficiari. I restanti 28.000 euro saranno a carico del Teatro Pubblico Pugliese e degli altri Comuni pugliesi partecipanti. Se la proposta progettuale sarà approvata, la UE, tramite l'Agenzia Nazionale, ente preposto alla gestione dei fondi, corrisponderà un contributo pari al restante 75% e, solo in tal caso sarà richiesto ai partners il cofinanziamento del citato 25%. L'esito del bando di gara verrà comunicato a fine giugno 2007.
MASTER AGROALIMENTARE DEL PIT 2:DOMANI LA PRESENTAZIONE A BITONTO
Domani 21 aprile 2007 alle ore 18.00 presso l'ex Convento dei Cappuccini a Bitonto si terrà la cerimonia di presentazione del master "Valorizzazione e Commercializzazione dei Prodotti Regionali Pugliesi Relativi ai Settori produttivi del Sistema Agro-Alimentare". Il master dovrà formare un esperto che sia in grado di valorizzare i prodotti agro-alimentari pugliesi per migliorarne ed aumentarne la commercializzazione. Questa figura professionale dovrà essere in grado di interfacciarsi sia con i sistemi produttivi sia con gli enti di ricerca, per la messa a punto di sistemi di tracciabilità e per valorizzare il prodotto mediante l'individuazione di peculiarità oggettive, strumentalmente misurabili e verificabili, che rendano i prodotti stessi distinguibili e maggiormente richiesti dal mercato. Introduce i lavori della presentazione Luciano Sechi- giornalista AGI Puglia. Intervengono: Nicola Pice - sindaco di Bitonto ; Nicola Vito Savino - preside della Facoltà di Agraria; Aldo Di Luccia - presidente del Master; Elisa Pieragostini - docente del Master; Bernardo De Gennaro - docente del Master; Maria Luisa Caringella - PIT Manager. Concluderà i lavori Vincenzo Zaccaro - Sindaco di Andria, presidente dell’Assemblea dei Sindaci dei Comuni del PIT 2 “Nord Barese”.
REVISIONE ELENCHI LISTE ELETTORALI
Oggi è l'ultimo giorno in cui è possibile consultare gli elenchi, depositati presso la Segreteria Generale, Servizio Elettorale, p.zza Trieste e Trento, predisposti dalla Commissione Elettorale Comunale, nell'esercizio delle funzioni di Ufficiale elettorale per la revisione semestrale delle liste, insieme con il verbale adottato e i documenti relativi a ciascun nominativo, di cui ogni cittadino può prendere visione. Contro qualsiasi iscrizione, cancellazione, mancata iscrizione od omissione di cancellazione negli elenchi preposti dalla Commissione Elettorale Comunale, ogni cittadino può proporre ricorso, con le modalità preposte dall'art. 20 del Testo Unico 20. 03. 1967, n. 223, entro oggi.
|