www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

22/05/2007.  Comune di Andria - Anno III – 21 Maggio 2007.

TEATRO PUBBLICO PUGLIESE: L'ASS. PAOLO FARINA NEL C.D.A.


Paolo Farina, Assessore alla Cultura e alla Pubblica Istruzione del Comune di Andria, lo scorso 11 maggio è stato eletto, all'unanimità, rappresentante della 6^ provincia nel Consiglio di Amministrazione del Teatro Pubblico Pugliese, in seguito alla modifica dello Statuto, richiesta dalla Città, per avere nel C.d.A. un rappresentante della BAT.
"Si tratta di una nomina che accolgo con un grande onore ma anche come un ancor più grande onere" -ha dichiarato Paolo Farina- "Sono grato a tutti i rappresentanti dei Comuni della 6^ provincia, che all'unanimità hanno voluto accordarmi la loro fiducia. Si tratta di un attestato che mi carica ulteriormente di responsabilità e che mi impegna al servizio dell'intero territorio della BAT.




CENTENARIO BASILICA S. MARIA DEI MIRACOLI: 23-24/05 CONVEGNO TEOLOGICO MARIANO


Proseguono le iniziative in occasione del Centenario di elevazione a Basilica del Santuario S. Maria dei Miracoli, a cura dei Padri Agostiniani e dell'Associazione "Madonna dei Miracoli", con il patrocinio dall'Assessorato Comunale alla Cultura e da numerose associazioni culturali e religiose cittadine.
Mercoledì 23 e giovedì 24, presso l'Istituto Tecnico Agrario, si terranno il 4° e 5° incontro del Convegno Teologico Mariano- iniziato lo scorso 17 maggio-. Mercoledì interverrà il prof. don Jean Paul Lieggi, mentre giovedì sarà presente il prof. don Vito Mignozzi. Moderatore il giornalista Aldo Losito.




REFERENDUM ELETTORALE 2008. RACCOLTA FIRME


Il Comitato promotore nazionale mette a disposizione i moduli per la raccolta delle firme utili per il Referendum Elettorale. Gli interessati-informa una nota della Segreteria Generale del Comune- possono rivolgersi alla stessa Segreteria (Palazzo di Città-piazza Umberto I°) per la firma e per qualsiasi informazione (tel. 0883/290205-318-224).



RIUSCITA SERATA MUSICALE IL 18 MAGGIO A PIAZZA IMBRIANI


Piazza Imbriani, nei pressi del Cafè Farinelli, è stata animata venerdì, grazie all'impegno dell'Associazione Carpe Diem, del Gruppo di Torquemada Disco e dell'ENDAS Bat, con il Patrocinio dell'Amministrazione Comunale di Andria (Assessorati al Turismo, alla Cultura ed alle Attività Produttive)da una serata di musica accompagnata da degustazioni di prodotti tipici offerti dall'Azienda Agrinatura di Giancarlo Ceci e da una mostra di quadri di giovani artisti andriesi, il tutto per i giovani e con i giovani. Sin dalle 20 è stato possibile ammirare la mostra di quadri e degustare bruschette e vino mentre alle ore 22 è partita l'animazione del gruppo di Torquemada Disco che ha entusiasmato e coinvolto i tanti giovani sino alla mezzanotte. Il Presidente dell'Associazione Carpe Diem, Mariana Lamesta, ha espresso soddisfazione per la partecipazione di tanti giovani a questa manifestazione, il che conferma che la scelta di contaminare l'arte con spettacolo e promozione dei prodotti del territorio sia più che valida. In proposito ha ringraziato gli Assessori Lonigro, Farina e De Nigris che di concerto hanno creduto in questo progetto che rappresenta l'inizio di una serie di iniziative che allieteranno le serate andriesi nella prossima stagione estiva.Ha poi ringraziato tutti coloro che hanno materialmente collaborato: "Il Comitato ENDAS Bat ed il suo presidente, le aziende che hanno sostenuto e condiviso l'iniziativa ed Antonio Zaccaro, consigliere comunale - ha concluso Lamesta- sono impegnati alacremente per la riuscita dell'evento e sono certa che continueranno a supportare le proposte dei giovani ed in particolare dell'Associazione Carpe Diem".







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com