www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

23/05/2007.  AMBIENTE - Amet Trani punta sul trasporto pubblico.


La Spa del Comune ha messo in funzione il suo secondo autobus elettrico

E' entrato in funzione il secondo minibus elettrico acquistato dall'Amet di Trani nell'ambito del rinnovo del parco mezzi. Sono in tutto quattro i nuovi mezzi acquistati dalla Spa del Comune di Trani per il trasporto pubblico locale. I due minibus elettrici, che si differenziano per il colore bianco-verde, sono due veri gioielli: sono dotati naturalmente di pedane per l'accesso ai portatori di handicap e sono molto utili soprattutto per la circolazione nel centro storico e all'interno delle aree pedonali e a traffico limitato. "Rappresentano il futuro", commenta il presidente dell'Amet Alfonso Mangione, che annuncia anche l'intenzione di avviare una massiccia campagna di sensibilizzazione verso l'uso del mezzo pubblico. "Andremo nelle scuole e nei luoghi di aggregazione dei giovani per promuovere il mezzo pubblico come principale vettore della mobilità urbana". L'uso dell'autobus sarà naturalmente anche incentivato attraverso formule di abbonamento molto convenienti. "Il nostro obiettivo è quello di togliere dalle strade il maggior numero di veicoli", afferma Mangione, secondo il quale, però, per migliorare la viabilità servono anche i parcheggi: "In questo campo non occorrono grandi investimenti, c'è lo strumento del project financing che agevola moltissimo le pubbliche amministrazioni. L'Amet si è comunque candidata alla gestione delle aree a parcheggio della città, con la possibilità di realizzare anche delle aree di scambio periferiche, dove poter lasciare l'auto e prendere una navetta per il centro, senza costi aggiuntivi. Riteniamo che in particolare per la prossima estate, visti i lavori al ponticello di via Pozzo Piano e al passaggio a livello di via Giuliani e la conseguente congestione del traffico cittadino, possa essere una soluzione interessante per non scoraggiare l'arrivo in città dei residenti dei comuni dell'entroterra".

Per maggiori informazioni: tel. 0883/485202





 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com