23/05/2007. PATTO TERRITORIALE - INCOMING TOUR 6-9 giugno p.v..
INCOMING TOUR OPERATORI STATUNITENSI: 30 importatori americani saranno protagonisti di un’intensa attività di promozione dei prodotti pugliesi che si terrà dal 6 al 9 giugno p.v. nel territorio pugliese
Le imprese locali avranno l’opportunità, nel mese di giugno, di promuovere le proprie aziende ed i propri prodotti direttamente ad importatori, retailers e grande distribuzione statunitense
L’Agenzia per l’Innovazione e l’Internazionalizzazione delle Imprese del Patto Territoriale per l’Occupazione Nord Barese Ofantino, impegnata da circa due anni con successo nella promozione dei prodotti agroalimentari di qualità del territorio sul mercato statunitense, al fine di continuare a perseguire la propria finalità istituzionale, ovvero supportare le imprese nei processi di internazionalizzazione attraverso la creazione di concrete opportunità di incontro e scambio con operatori economici dei paesi obiettivo, è impegnata nell’organizzazione di un incoming tour di 30 buyers statunitensi del settore food, selezionati sulla base della esperienza sin qui acquisita dall’AINT nel mercato USA in relazione alle caratteristiche delle produzioni e delle aziende locali, che si terrà dal 6 al 9 giugno p.v.
L’iniziativa sarà l’occasione per promuovere il territorio locale, la sua forte vocazione turistica nonché naturalmente l’intimo legame che esso detiene con le produzioni tipiche di qualità. Le intense giornate di lavoro saranno dedicate, grazie alla collaborazione con le istituzioni locali, a tasting collettivi, workshop di approfondimento sulle caratteristiche dei prodotti agroalimentari pugliesi quali: pasta, prodotti da forno, olio di oliva, vino, formaggi freschi, dolci, ortofrutta, etc., e seminari informativi sulle opportunità commerciali offerte dalle imprese dell’area.
Tra gli importatori saranno presenti alcuni tra i più rilevanti del mercato USA come CITARELLA, ISOLA Imports, Inc e RITROVO Italian Regional Foods LLC.
Al fine di offrire quanto più possibile alle imprese locali una diretta opportunità di promozione e di incontro con gli operatori statunitensi, l’AINT, dando la massima apertura a tutto il territorio, intende realizzare inoltre, nell’ambito dell’iniziativa, una “Fiera dei Sapori” in cui sarà possibile esporre, attraverso stand dedicati, tasting guidati e dimostrazioni culinarie i prodotti della propria azienda. La Fiera avrà luogo in data 9 giugno 2007 e il costo di partecipazione previsto è di € 2.500,00. + IVA per azienda. Quanti fossero interessati a partecipare dovranno far pervenire la scheda di adesione, disponibile all’indirizzo www.aint.it nella sezione news, compilata in tutte le sue parti e sottoscritta dal rappresentante legale dell’azienda, tassativamente entro e non oltre le ore 14,00 del 24 maggio p.v.
Per Informazioni: AINT s.c.a r.l.- tel/fax 080/8986860 – 8729401 – E-mail: rfusaro@aint.it
21 maggio 2007 Ufficio Comunicazione 080/898686
|