29/05/2007. Comune di Andria - Anno III – 28 Maggio 2007.
TRASPORTI, DELIBERA DI GIUNTA PER NUOVI FINANZIAMENTI REGIONALI
Approvata la delibera di Giunta per la richiesta di finanziamenti all’assessorato ai trasporti della Regione Puglia per il potenziamento della mobilità pubblica andriese. Lo annuncia l’assessore Leonardo Di Pilato: «Procede la strategia dell’amministrazione che ha l’obiettivo di aumentare le linee della circolari in città che punta a far assumere a tempo indeterminato altri dieci autisti oltre ai sedici già stabilizzati. È uno sforzo complessivo sull’aumento dell’offerta di mobilità alternativa che avrà anche benefici effetti sullo svecchiamento del parco mezzi, poiché l’azienda aggiudicataria si è formalmente impegnata ad acquistare nuovi mezzi». L’assessore Di Pilato aggiunge ancora che c’è stato qualche piccolo problema nel passaggio di gestione tra il Comune e la nuova azienda aggiudicataria «ma con l’impegno di tutti – osserva ancora – stiamo risolvendo tutte le problematiche. Insieme all’Asa, che gestisce adesso il servizio, ci sarà una verifica su corse e orari per offrire un servizio sempre più aderente alle necessità degli utenti».
3/06: ANDRIA, CITTA' IN SPORT
Domenica 3 giugno '07, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, presso lo Stadio Comunale degli Ulivi ad Andria, avrà luogo la "Giornata Nazionale dello Sport 2007" patrocinata dall'Assessorato allo Sport del Comune di Andria, in collaborazione con il Comitato Olimpico Nazionale Italiano (C.O.N.I) e l'Ufficio Scolastico regionale M.I.U.R. Puglia, Coordinamento educazione motoria, fisica e sportiva di Bari. L'iniziativa rientra nel programma sportivo intitolato "Città in Sport" e vede la partecipazione di tutte le scuole, le associazioni e le società sportive. Le attività sportive previste sono: atletica leggera, mini volley, mini basket, balli, calcio, judo, pugilato, scherma, pallamano e tennis. Interverranno all'evento l'Assessore allo Sport del Comune di Andria, Leonardo Lonigro, il Presidente del C.O.N.I., Eustacchio Lionetti ed il Sindaco, Vincenzo Zaccaro. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l'Ufficio Sport al numero 0883.290 275 - 276.
DOMANI, INCONTRO SUL TEMA "LA CHIESA RUPESTRE di SANTA CROCE di ANDRIA"
Domani, alle ore 19.00, presso la Chiesa di Mater Gratie (centro storico), sarà riproposto l'incontro dello scorso 23 maggio '07, sul tema: "La Chiesa Rupestre di Santa Croce di Andria" - Un patrimonio da restituire alla comunità -. Relatrice dell'incontro sarà la Dr.ssa Rosa Lorusso - Soprintendenza per il patrimonio storico artistico ed etnoantropologico per le province di Bari e Foggia - e inoltre vi parteciperanno, Don Luigi Renna - direttore della Biblioteca Diocesana San Tommaso D'Aquino -, l'Ing. Pasquale Losito - Incaricato dei Beni Culturali della Diocesi di Andria - e l'Assessore alla Cultura del Comune di Andria, Prof. Paolo Farina. L'iniziativa è promossa dall'Associazione Turistica Pro Loco, con il patrocinio del Comune di Andria, Assessorato alla Cultura, e con la partecipazione della Biblioteca Diocesana "S. Tommaso D'Aquino".
LA SCUOLA “IMBRIANI” AL CONCORSO INTERNAZIONALE “RAGAZZI IN GAMBA”.
I ragazzi delle classi V della scuola elementare “Imbriani” dello scorso anno, che ora frequentano le scuole medie del territorio, hanno superato la fase interregionale della 45^ edizione del concorso internazionale “Ragazzi in gamba” tenutasi a Taranto che è stata “coronata” poi con la partecipazione alla fase finale che si è svolta a Chiusi lo scorso 19 e 20 maggio. I ragazzi, che hanno partecipato al concorso con il Musical andriese “Cartoni Animati eccezionali”, hanno ricevuto gli elogi e i complimenti di tutti i partecipanti alla manifestazione a cominciare dal presidente Marco Fè che ancora una volta ha sottolineato la meravigliosa esperienza di continuità portata avanti dai docenti della scuola elementare. I ragazzi sono stati, insieme alle loro famiglie, protagonisti di una fantastica esperienza di vita. “Sarebbe bello- dichiarano le insegnanti impegnate nell’iniziativa- se iniziative come queste vengano apprezzate e supportate dalla realtà cittadina. A tale proposito auspichiamo che il Musical possa essere replicato a richiesta di coloro che lo volessero”.
|