31/05/2007. NEWSLETTER DELL'AGENZIA PER L'INCLUSIONE SOCIALE - N.18.
Consulenti ed esperti, l'agenzia lancia l'albo delle professionalità
Esperti in politiche del lavoro, statistici, informatici. Ma anche consulenti in progettazione comunitaria, politiche per l'inclusione, comunicazione sociale. Sono alcuni tra i profili richiesti dall'Agenzia per l'inclusione sociale per l'iscrizione al proprio albo delle professionali, aperto a tutti i professionisti dei settori ritenuti strategici per le attività e i progetti. Attraverso il modulo che è possibile scaricare in basso, tutti i professionisti con le competenze e l'esperienza indicati potranno richiede l'iscrizione all'albo che nasce come punto di riferimento per lo sviluppo delle iniziate future dell'agenzia.
L'iscrizione negli elenchi, suddivisi per la categorie previste dell'avviso, non prevede la predisposizione di graduatorie e non comporta alcun diritto da parte dell'aspirante ad ottenere incarichi professionali o collaborazioni. L'eventuale affidamento di una collaborazione avverrà sulla base di esigenze specifiche, in funzione delle competenze richieste e della disponibilità del candidato ad assumere l'incarico professionale o ad accettare il contratto di collaborazione alle condizioni proposte.
Sarà possibile fare domanda di iscrizione fino al 31 dicembre 2007 inviando all'Agenzia, a mano o via posta, la domanda allegata al bando debitamente compilata.
Manifestazione di interesse per studi e ricerche
Una rete di ricerche, tesi, studi ed elaborati sul tema della politiche sociali, della lotta all'esclusione, del lavoro e delle pari opportunità. È l'invito che lancia l'Agenzia per l'inclusione sociale rivolto a cittadini privati, ricercatori, enti, associazioni, università ed organismi del terzo settore che operano su questi temi, attraverso la manifestazione d'interesse (il bando e gli allegati sono scaricabili in basso) in vista del lancio e dell'avvio dell'Osservatorio provinciale per l'inclusione sociale della nuova provincia pugliese, realizzato con gli altri partner del progetto Ipres (soggetto capofila) ed Euromediterranea.
La scheda di presentazione degli elaborati (allegato 2) unitamente alla scheda di inoltro degli stessi (allegato 1) dovrà pervenire in formato cartaceo a mezzo raccomandata A/R o consegnata a mano alla sede dell'Osservatorio per l'inclusione sociale della B.A.T. c/o Agenzia per l'inclusione sociale entro e non oltre il 30 giugno 2007 al seguente indirizzo: Viale Venezia Giulia n. 71 - 70031 Andria.
Insieme alla scheda di presentazione degli elaborati è possibile inviare il file dell'elaborato (in versione word o pdf) o un abstract dello stesso su formato elettronico (in formato pdf se supera le 30 riga), dietro autorizzazione formale a pubblicare sul sito i prodotti inviati.
|