www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

15/06/2007.  Andria ospita il 3° raduno interprovinciale dei bersaglieri.


Si svolgerà in Andria sabato 23 giugno il 3° raduno interprovinciale dei Bersaglieri.
L'iniziativa, organizzata dalla locale sezione comunale e provinciale dell'A.N.B. nonché dalla Civica Amministrazione , vedrà giungere ad Andria migliaia di fanti piumati per sfilare al passo di corsa.
Le Fiamme Cremisi, come comunemente vengono chiamate, si raduneranno nel primo pomeriggio intorno alle 17 presso la Villa Comunale. Successivamente, per le ore 18 sfileranno per via Vaccina e depositeranno una corona d'alloro al Monumento del Bersagliere d'Italia e poi, raggiungere Parco IV Novembre per deporre una altra corona d'alloro al Monumento ai Caduti della Prima e della Seconda Guerra Mondiale.
Dopo l'onore ai Caduti, inizierà lo sfilamento per corso Cavour di tutte le delegazioni e sezioni giunte in Andria, in cui saranno presenti anche alcune fanfare, tra cui quella della Capitanata proveniente da Ordona .
La manifestazione si concluderà alle 20 in piazza Catuma con il consueto concerto della Fanfara del 7° Reggimento "Bersaglieri" di Bari a cui seguirà l'Ammainabandiera







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com