Comune di Barletta
Città della Disfida
Medaglia d’Oro al Valore Militare ed al Merito Civile
COMUNICATO STAMPABarletta, martedì 17 maggio 2005 – Un’interessante iniziativa patrocinata del Ministero per i Beni e le Attività Culturali è in corso nell’ambito della Settimana della Cultura. Si tratta del
“Treno dell’Archeologia e dell’Ambiente per Canne della Battaglia”. Sono aperte prenotazioni ed iscrizioni all’iniziativa promossa dal Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia in collaborazione con Trenitalia, Cooperativa Sociale “L’Arca” a r. l., Oggiweb Multimedia Project, Novamusa Puglia, Cooperativa Dromos.
Sino a sabato prossimo,
21 maggio, il programma prevede viaggi ed escursioni giornaliere in treno a bordo dei convogli regionali sulla Barletta - Spinazzola con itinerario guidato ai siti del Parco Archeologico Ambientale di Canne della Battaglia (Belvedere dalla Stazione con vista sulla Valle d’Ofanto; Terme romane di San Mercurio; Fontana medievale di San Ruggero; Antiquarium; Area dei Sepolcreti e Villaggio preistorico; la Cittadella con panorama sui luoghi della famosa vittoria di Annibale sui Romani nel 216 a.C.). Inoltre, Happy hour con degustazione di prodotti tipici locali nel Punto Assistenza Turistica presso la Stazione Fs di Canne della Battaglia eccezionalmente anche domenica 22 maggio.
La quota individuale di partecipazione è di Euro 5,00 e prevede la visita guidata + ticket ferroviario Barletta/Canne della Battaglia a/r.
Prevendita autorizzata: Edicola Surdi – Ingresso viaggiatori Stazione FS Barletta Centrale.
Informazioni: 0883 532180 - 0883 510171.
Iscrizioni on line al sito web: www.comitatoprocanne.com
L’Ufficio Comunicazione
Clicca qui per visionare il comunicato stampa sul portale del Comune di Barletta