Presentato a Barletta nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Didattica dell'Archivio , il calendario di appuntamenti per il “ Mese della Memoria ” 2007.
L'iniziativa, facente parte di un progetto più ampio denominato “ La storia che non c'è ”, è finalizzata a tutelare e tramandare la memoria degli avvenimenti storici che hanno visto protagonisti quanti, nell'arco dell'ultimo conflitto mondiale, hanno lottato o sacrificato la propria vita per difendere gli ideali di democrazia, pace e libertà.
Le attività sono organizzate dall' Amministrazione comunale di Barletta ( Settore Beni e Servizi Culturali ) e attuate mediante l'instancabile lavoro dell'“ Archivio della Resistenza e della Memoria ”. Previsti convegni, momenti commemorativi, concerti, seminari ( vedi programma dettagliato ).
Il progetto “ La storia che non c'è ” vanta l'adesione dai sindaci di Margherita di Savoia , Trinitapoli , San Ferdinando di Puglia , Minervino Murge , Spinazzola nonché, naturalmente, Barletta .
Informazioni – “ Archivio della Resistenza e della Memoria ”, Giardini Fratelli Cervi (Castello di Barletta). Telefono 0883 578622; fax 0883 578644 .
Fonte: Comune di Barletta
Clicca qui per visionare l'articolo della Gazzetta del Nord Barese