www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

20/09/2007.  Comune di Andria - Anno III – 20 settembre 2007.

LA PRO LOCO CONSEGNA TARGA
RICORDO "NOTTE DI STELLE"


In occasione della Sagra della vendemmia di domenica 23 settembre a Montegrosso, la Pro Loco di Andria consegnerà al Sindaco Zaccaro, all'assessore al Turismo, Leonardo Lonigro, all'ing. Manta, tecnico che ne curò le pratiche autorizzatorie e alla signora Tarricone della Masseria Sei Carri che la ospitò,una targa ricordo della manifestazione "Notte di stelle". A consegnarle il presidente della Pro Loco, ing. Cesare Cristiani ed il Direttivo dell'Associazione.



PISCINA COMUNALE:AL VIA LE ISCRIZIONI



Sono aperte le iscrizioni-informa l'Ufficio Sport -ai corsi di nuoto della Piscina Comunale di via Delle Querce. Sono possibili tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 21.



CONCERTO DELLA BANDA DELL’ARMA DEI CARABINIERI:QUESTA SERA A CASTEL DEL MONTE


Questa sera nel cortile esterno di Castel del Monte, alle ore 18.00, si terrà il concerto della Fanfara dei Carabinieri diretto dal Ten. Col. Massimo Martinelli, in occasione del Convegno nazionale di Radiologia Toracica e Cardiaca, organizzato dal prof. Tommaso Pirronti.
E’ prevista la partecipazione del giornalista Francesco Giorgino.




CONCORSO DI "RESPONSABILE
SERVIZIO TECNICO": RETTIFICA






Rettificato l'avviso per la selezione pubblica per titoli e prova orale per la copertura a t.d. di 1 posto di Responsabile Servizio Tecnico (cat.D3)e per la formazione di una graduatoria per eventuali assunzioni per sopravvenute esigenze dell'Amministrazione.
Dal 20 settembre all’ 8 ottobre sarà affisso all'albo pretorio e visionabile sul Portale.



DEPLIANTS SULLA SALUTE ALL'UFFICIO RELAZIONI CON IL PUBBLICO



E' in distribuzione presso l'Urp di viale Venezia Giulia(di fronte alla stazione Bari Nord) il depliant realizzato dalla Regione Puglia - Assessorato alla Trasparenza sui temi della salute in preparazione al nuovo Piano Regionale della Salute.



IL FESTIVAL "CASTEL DEI MONDI" IN MONTENEGRO




Il direttore del Festival Internazionale di Andria "Castel dei Mondi", parteciperà dal 22 al 29 settembre prossimi , al cantiere di progettazione FACTORY finanziato dalla Regione Puglia con fondi comunitari."Il cantiere-spiega Riccardo Carbutti - è una opportunità per operatori teatrali (artisti e organizzatori) e pubblici amministratori dell'area adriatica di scambiare esperienze e competenze. Le attività riguardano la conoscenza e lo scambio attraverso visite presso teatri, centri culturali e artistici, gallerie e incontri con esperti, operatori, registi, direttori artistici, amministratori e direttori organizzativi per affrontare insieme questioni attinenti la vita artistica e culturale (modalità organizzative, regolamenti e disciplina, sistemi di finanziamento, progetti in corso; la visione di spettacoli, mostre, concerti e l'affiancamento lavorativo per condividere problematiche artistiche e organizzative".




MOSTRA FOTOGRAFICA DI PINA CATINO "SVEGLIAMO LA VOGLIA DI LEGGERE"


Si inaugura il 27 settembre alle 18.30, a Palazzo di Città - Chiostro di San Francesco, la mostra fotografica di Pina Catino su "Svegliamo la voglia di leggere". Interverranno il Sindaco, l'assessore alla Cultura, giornalisti ed esperti. La mostra resterà aperta fino al 4 ottobre 2007.




ANDRIA NELL'ITINERARIO DI AUTOBUS "VERDI"



Una vera e propria "Linea Verde" di autobus urbani ed extraurbani, dotati di alimentazione energetica alternativa e di audioguide, attraverserà itinerari di beni culturali ed ambientali nei 13 Comuni aderenti al Pis Normanno Svevo Angioino: si tratta di Andria (capofila del progetto), Barletta, Bisceglie, Canosa, Corato, Margherita di Savoia, Minervino, Ruvo, S. Ferdinando, Spinazzola, Terlizzi, Trani e Trinitapoli, che in collaborazione con l'Agenzia Puglia Imperiale Turismo e con l'Agenzia per l’Ambiente del Patto Territoriale nord barese - ofantino hanno elaborato il progetto "Ecobus Puglia Imperiale" per la promozione della mobilità turistica sostenibile nel comprensorio nord barese-ofantino. Il progetto, approvato dalla Regione Puglia che lo ha finanziato per 1,330 milioni di euro, si sviluppa sul territorio dei 13 comuni proponenti con una serie di obiettivi specifici: primo fra tutti quello di promuovere la riduzione dell'entità delle emissioni in atmosfera mediante l'equipaggiamento di tre autobus Gran Turismo (che consentiranno di collegare i principali terminal turistici regionali alle stazioni di scambio dei singoli comuni), e 11 autobus Tpl (le classiche "circolari" cittadine, che saranno a disposizione di tutta l’utenza) con tecnologie appropriate, e soprattutto con sistemi di audioguide per la promozione di itinerari turistici in un sistema di rete per la fruizione del patrimonio culturale ed ambientale. In ognuno dei Comuni aderenti al progetto verrà creata un'isola attrezzata, con un parcheggio di interscambio (dove lasciare la propria auto e salire a bordo dell'Ecobus), ed un’area di attesa con appositi arredi e pensiline per i clienti in attesa: di qui partiranno i percorsi urbani e sub urbani per la fruizione dei siti di interesse artistico-culturale ed ambientale, con itinerari turistici comunali che verranno pianificati e poi promossi in maniera specifica per le diverse aree,riorganizzando la mobilità turistica intercomunale tra la costa e l'entroterra.




FRA 3 GIORNI LA SAGRA DELLA VENDEMMIA




Presentata nella sala giunta di Palazzo di Città la edizione 2007 di "Arriva la vendemmia",sagra organizzata dall'Assessore al Turismo, Leonardo Lonigro, a Montegrosso, a partire dalle ore 18.00 del 23 settembre. Nel corso della sagra è prevista la rievocazione della vendemmia, la degustazione di prodotti tipici locali, la visita guidata all'ipogeo ed un concerto di musica popolare. La sagra è organizzata dal Comitato Sagre e da Acat Federiciana del Nord Barese.







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com