Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
06/10/2007. Il Giornale dell'Arte n. 269, ottobre 2007.
Torino. Si diffondono a macchia d’olio, da Noto a Monticchiello, agiscono come detonatori di casi critici. Se e quando verrà riconosciuto il loro peso elettorale potrebbero risvegliare la sensibilità dei politici per la tutela del paesaggio
Milano. Sei istituzioni, un’unica sede. Sei condòmini che faticosamente convivono nello stesso palazzo. O, se preferite, sei personaggi in cerca d’autore.
Londra. Alla ripresa della stagione, le Italian Sales sono il primo rilevante appuntamento con il grande mercato delle aste: i primi indicatori autunnali (la Post-War & Contemporary newyorkese di Christie’s del 10 settembre) segnano una tendenza al bello stabile. Verrà confermata?
Bilbao. Dieci anni fa inaugurava la sede basca del Guggenheim Museum. Da allora in tutto il mondo si insegue l’«effetto Bilbao». Ma che cosa è successo in quell’occasione? Ed è replicabile?
Takashi Murakami è l’erede giapponese di Andy Warhol: «Ma io al massimo posso definirmi un disegnatore di cartoni animati. Sono diventato un artista solo perché da ragazzo ero così stupido che non avrei potuto fare altro»