Comune di Barletta
Città della Disfida
Medaglia d’Oro al Valore Militare ed al Merito Civile
COMUNICATO STAMPA
“BARLETTA INCONTRI 2005”: IL 21 GIUGNO (ORE 11.00)
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL PROGRAMMABarletta, venerdì 17 giugno 2005 – I giardini del Castello cittadino ospiteranno alle ore 11.00 di martedì prossimo, 21 giugno, la conferenza stampa di presentazione del programma di “Barletta Incontri” il maxi contenitore di spettacoli e manifestazioni di vario genere organizzato dalla locale Amministrazione per l’estate 2005. Interverranno il sindaco di Barletta, Francesco Salerno e gli assessori comunali alle Culture, Mariagrazia Vitobello, e alle Politiche Sportive, Benedetto Delvecchio.
Durante la conferenza stampa saranno presentate dai diretti protagonisti alcune delle iniziative incluse nel calendario, che si rivela quanto mai eterogeneo e ricco di appuntamenti per tutti i gusti e le generazioni. Una novità di grande rilievo è indubbiamente rappresentata dal cartellone teatrale all’aperto -presso l’arena del Castello- del “Curci”, con proposte di ottima caratura offerte da artisti come Pamela Villoresi, Valeria Ciangottini e Carmela Vincenti. Anche la musica la farà da padrona: oltre alla rassegna jazz, tra i nomi “eccellenti” della musica leggera figurano, dando una scorsa qua e là, le esibizioni di Francesco De Gregori, Sergio Cammariere, Francesco Renga, Teresa De Sio, Tiromancino, Mietta. Spazio anche alla già collaudata rassegna di musica etnica “Suoni dal Mondo”, a Canne della Battaglia. Non mancherà la rievocazione del Certame Cavalleresco, l’agonismo dello sport e il relax del cinema, con i successi più recenti del grande schermo per grandi e piccoli.
Ma “Barletta Incontri 2005” sarà anche danza, cabaret, feste di quartiere, possibilità di svago per chi resta in città. La conferenza stampa di presentazione sarà preceduta e seguita da esibizioni di mangiafuoco, tamburini e sbandieratori.
L'addetto stampa
Paolo Tolve
Clicca qui per visionare il comunicato stampa pubblicato sul sito del Comune di Barletta