15/10/2007. EDITORIA - UN CASO LETTERARIO IN PUGLIA, UN CLAMOROSO PASSAPAROLA SUL WEB.
“La Cambusa”
Storia d’amore e di altre malattie
di
Tommy Dibari e Fabio Di Credico
In uscita in tutte le librerie italiane la nuova versione edita da Rizzoli de La Cambusa. Storia d'amore e di altre malattie (www.lacambusa.net), libro scritto a quattro mani dai giovani autori pugliesi Tommy Dibari e Fabio Di Credico.
Pubblicato l'anno scorso per una piccola casa editrice, il romanzo è diventato un caso letterario pugliese basato sul passaparola.
Rizzoli scommette, dunque, sui due giovani autori che raccontano la Puglia in modo inedito e pubblica La Cambusa nella prestigiosa collana 24/7, la stessa di Federico Moccia.
“Quello che ci è successo ha dell’incredibile”, commentano i due autori, poco più di sessant’anni in due. “La prima versione del libro è andata benissimo, ma pensavamo di non poter andare oltre. Invece poi è arrivata Rizzoli, che ha creduto nel nostro lavoro ed ha deciso di diffonderlo sull’intero territorio nazionale. Questo non può che inorgoglirci”. La Cambusa, aggiungono i due autori, “non è un romanzo che toglie il fiato, ma che restituisce il respiro degli anni più belli vissuti dentro e fuori di noi”.
La Cambusa è un romanzo generazionale, uno dei primissimi ambientati in Puglia, che propone tematiche trasversali alle età e alle classi sociali: si parla di amore, differenze sociali, del difficile rapporto tra genitori e figli, delle lotte studentesche, di malesseri psichici, della celiachia.
Gli autori: Tommy Dibari e Fabio Di Credico sono pugliesi (Tommy è nato a Barletta e Fabio a Bari). Scrivono per la televisione (“Striscia la Notizia e Telenorba), per il teatro, per il cinema e per la pubblicità. Questo è il loro primo romanzo.
Collana: 24/7
Pagine: 176
Prezzo: 14 euro
Per informazioni:
Ufficio Stampa Rizzoli
Tel: 0250952730 - 3407908940
Per contatti con gli autori Fabio Di Credico, tel. 328/1422523 – Tommy Dibari, tel. 340/3886530
|