25/10/2007. CANOSA DI PUGLIA - Stagione teatrale 2007/2008: presentazione del cartellone il 26 ottobre alle 18.30 al Crsec.
Torna anche quest’anno la stagione teatrale del Teatro Pubblico Pugliese, promossa dall’Assessorato alle Attività Culturali del Comune di Canosa. Un appuntamento che si rinnova per il quinto anno consecutivo, dopo avere conseguito un notevole successo di pubblico negli anni precedenti. Dieci gli spettacoli, tre in più rispetto agli anni precedenti, che saranno presentati presso il Centro servizi culturali di Canosa (in via Parini), venerdì 26 ottobre alle ore 18.30. Interverranno l’assessore alle Attività culturali, Nicola Casamassima e il responsabile artistico del Teatro pubblico pugliese, Giulia Delli Santi.
Gli spettacoli previsti nel cartellone si terranno presso il cinema teatro Scorpion di Canosa (via Regina Elena, 10 - tel. 0883.66.39.21) a partire dal 30 novembre 2007 fino al 30 marzo 2008.
Tra le rappresentazioni in programma: il dramma “Lunga giornata verso la notte” con Remo Girone e Annamaria Guarnieri; la commedia “Né capi né code”, con Francesca Reggiani e Gabriella Germani; la nota commedia goldoniana “Il burbero benefico”, con Nando Gazzolo; la “Commedia degli errori” di Shakespeare, con Giuseppe Pambieri; la commedia “Sarto per signora”, con Zuzzurro e Gaspare; il dramma di Ingmar Bergman “Sinfonia d’autunno” con Rossella Falk e Maddalena Crippa; la commedia “La guerra dei Roses” con Giancarlo Zanetti e Laura Lattuada; lo spettacolo “Gastone”, con Massimo Venturiello e Tosca; la commedia scarpettiana “L’albergo del silenzio” con Simona Marchini e infine la commedia di Eduardo del Filippo, “Io, l’erede”, con Chieppy Gleijeses e Leopoldo Mastelloni.
|