Comune di Barletta
Città della Disfida
Medaglia d’Oro al Valore Militare ed al Merito Civile
COMUNICATO STAMPABarletta, venerdì 1 luglio 2005 - Un nuovo interessante fine settimana caratterizza il programma di “Barletta Incontri”, la rassegna di spettacoli ed eventi estivi organizzata dalla locale Amministrazione.
Svetta subito un doppio appuntamento con il teatro all’aperto: oggi, venerdì 1 luglio, sarà rappresentato “Non sentire il male”, un lavoro ispirato ad Eleonora Duse di e con Elena Bucci, compagnia “Le Belle Bandiere”. Domenica 3 luglio, invece, sarà la volta di Pamela Villoresi che proporrà alla platea “Dopo il buio. Il trasloco” tratto dalla raccolta omonima di racconti della scrittrice Enza Piccolo e inscenato da Teatro Argot. Quest’ultimo conclude la rassegna “Notte con note in giardino e le lucciole”, a cura della direzione artistica del “Curci” di Barletta. Entrambi gli spettacoli avranno inizio alle ore 21.00 e sono in programma, con ingresso a pagamento (posto unico 7 Euro), nell’Arena del Castello.
Spazio anche alla musica nel Fossato del Castello, con Marlene Kunz e la Sinfonie Rumorose, alle ore 21.00 di sabato 2 luglio con ingresso a pagamento. Fitto anche il calendario sportivo, che propone tanto calcio, con i torneo “Canicola” e “Chiapulin” presso il Lello Simeone.
Tra le altre iniziative, domenica 3 luglio il primo appuntamento (oratorio chiesa di S. Filippo, ore 21.00) con la Grande sfida musicale fra i quartieri cittadini e (stessa data, ore 21.30) “Tributo a Giorgio Gaber” del gruppo musicale “Goganga”, nei giardini di piazza Federico di Svevia.
Da ricordare, infine, che la prossima settimana avrà inizio la rassegna cinematografica presso l’Arena del Castello (porta ore 20.45; inizio proiezioni ore 21.15. Biglietto unico Euro 4,50, rassegna film per ragazzi Euro 3,00). Pellicola d’esordio, lunedì 4, sarà “L’uomo perfetto” diretto da Lucini. Tra gli interpreti la rivelazione pugliese Riccardo Scamarcio.
Informazioni (programma completo delle iniziative sul sito
www.comune.barletta.ba.it )
- Accoglienza Castello 0883 578620
- Book Shop Castello 0883 578621
- URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico, corso Garibaldi, 206, telefono 0883 337304
- IAT – Informazione ed Accoglienza Turistica, corso Garibaldi, 204, telefono 0883 331331.
L’addetto stampa
Paolo Tolve