Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
05/07/2005. Regolamento unico per l'affidamento di servizi sociali a soggetti terzi per i comuni nell'ambito territoriale di Canosa, Minervino e Spinazzola.
Comune di Canosa di Puglia Ufficio Stampa
Comunicato Stampa 28 giugno 2005
È stato approvato nel corso dell'ultimo Consiglio comunale, il 24 giugno scorso, il “Regolamento per l’affidamento dei servizi sociali a soggetti terzi" a supporto della gestione unitaria di un sistema integrato di interventi e servizi sociali per i Comuni dell'ambito territoriale di Canosa di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola, per l'adozione e la gestione del Piano Sociale di Zona. <>, ha detto Salvatore Simone, assessore alle Politiche sociali. Di particolare rilievo è il riconoscimento formale, all’interno del regolamento per l’affidamento dei servizi del Piano Sociale di Zona, del criterio della "qualità" quale importante priorità che non può soccombere dinanzi a valutazioni e criteri strettamente economici. Il documento, quindi, riconosce e sancisce la rilevanza della qualità dei servizi offerti al fine di garantire, ai soggetti beneficiari, interventi altamente qualificati dal punto di vista professionale ed umano.
Con il documento, inoltre, l'ente appaltante s’impegna a far rispettare alle aziende appaltatrici i relativi contratti collettivi nazionali di lavoro nei rapporti con i propri dipendenti. <>. Tutti i Comuni dell'ambito territoriale devono gestire i servizi di cui sono titolari, in base a quanto concordato in sede di coordinamento istituzionale, applicando quanto previsto dal Regolamento unico per l'affidamento di servizi sociali. <> conclude Simone.