Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto
Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)
06/07/2005. Inaugurato ieri sera il primo ufficio Informazione ed Accoglienza Turistica della Città, il più grande della provincia di Bari: è intervenuto Alfredo Borzillo, presidente Apt di Bari.
Comune di Canosa di PugliaUfficio Stampa
Comunicato Stampa 5 luglio 2005
È stata inaugurata ieri, 4 luglio, la sede dell'ufficio Informazione ed Accoglienza Turistica del Comune di Canosa. In pieno centro cittadino, alle spalle della Cattedrale San Sabino e ad un passo dalla Villa comunale, gli ampi locali municipali di via Puglia ospiteranno uno degli uffici più importanti della città. L'Ufficio di Informazione e Accoglienza Turistica infatti è uno strumento fondamentale che l'Amministrazione comunale - Assessorato al Turismo mette a disposizione dei visitatori per offrire al turista tutte le indicazioni per organizzare il proprio soggiorno presso il territorio di Canosa. Presso lo Iat è possibile ottenere informazioni sulla città e sulla provincia, sulla storia, l'archeologia e l'arte, sui monumenti, chiese e i luoghi di interesse nauralistico, gli alberghi e i ristoranti, le iniziative culturali, sportive, congressuali e fieristiche, e sui trasporti presenti su tutto il territorio della provincia. Inoltre è possibile richiedere materiale informativo gratuito: depliant, guide, cartine e mappe.
A fare gli onori di casa ieri sera è stato il sindaco, Francesco Ventola insieme all'assessore al Turismo, Michele Marcovecchio. <>. Particolarmente soddisfatto l'assessore per la realizzazione dell'ufficio di Accoglienza, mai attuato prima nella città di Canosa, ha annunciato che <>. L’attività di programmazione, dunque, sarà destinata a sostenere l’industria alberghiera e tutte le attività commerciali locali, operando in sinergia con le Istituzioni scolastiche di indirizzo turistico ed alberghiero, la Fondazione archeologica canosina e l’associazione Pro loco.
L'ufficio, da oggi regolarmente funzionante con il personale comunale addetto, potrà presto accogliere stagisti che potranno diventare <>. Infatti durante la manifestazione il sindaco Ventola ha tenuto a sottolineare che <>.