www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

07/11/2007.  SATIRA - UNA NUOVA PUNTATA DELLA RUBRICA DI VENANZIO TRAVERSA.

Notizie ed indiscrezioni sul Neo Partito Democratico.



Cos’è il Partito Democratico per Veltroni ed Emiliano esponenti PD nonché sindaci di città tranquille? PD= Promettiamo Divertimenti.

Per Parisi ministro della Difesa? PD=Plotone Disarmato. Piango (a) Dirotto

Per Rosy Bindi? PD= Punito Degasperi. Perdonatemi Democristiani. Pensavo Diversamente. Pagatemi Danni.

Per Francesco Rutelli? PD=Perennemente Divo.

Per il Cav. che non perde la speranza? PD=Prometto Dinamite. Prossima Disfatta. Potrete Durare? Prendiamoci Dini.

Per Bossi? PD=Padania Delusa.

Per Fini? PD = Preferisco Duce.

Per Di Pietro? PD = Preferisco Dialetto.

Per Lamberto Dini campione di modestia? PD=Preferisco Dini.

Per Marco Pannella? PD=Presente Dovunque.

Per Mastella? PD = Pèntiti Demagistris.

Per la Clementina Forleo? PD=Protetta Da (chi?)

Per gli italiani che chiedono da tempo più sicurezza? PD=Parlamentari Decidete



Rapida marcia indietro di Veltroni che aveva già fatto mettere in cantiere un film per il suo prossimo Festival di Roma. Aveva per titolo “Rom Città Aperta”.





E i nostri opposti schieramenti politici continuano al solito a rimpallarsi le accuse sui rom e romeni indesiderati. Ma non si accorgono che ci hanno rotto le rimp…?



Il nostro Emiliano ce l’ha un suo piccolo sogno. Diventare nel PD il Portavoce Diuturno, ripetitivo di Veltroni. Praticamente il suo Walter Eco.



Sulla vicenda Rom Emiliano ha così bacchettato i consiglieri comunali di Forza Italia. “Proprio voi non dovete parlare La Romania s’è liberata da tempo di Cea cescu e voi di Cea quando?”


“La Gazzetta del Mezzogiorno” in festa per i suoi 120 anni. Le giungano anche i miei auguri avendo lì lavorato per 40 anni da giornalista vivo ed attivo. Sempre vivo ed attivo come oggi. Anche se desaparecido per alcuni.



Protesta dei juventini per i due rigori subiti a Napoli. Capisco, ma devono pur rendersi conto che sono finiti i tempi del Fiat Voluntas Moggi.



Un deputato del PRC è andato a visitare in carcere l’assassino della povera signora romana. Ci vuole una bella faccia tosta pur di avere un momento di notorietà. Un deputato del PRC? Cioè del Partito Rom Criminali?



Tragico errore storico all’alba della Fondazione di Roma. Remo (non dimentichi Fini che era un Figlio della Lupa) se la cercò, non doveva provocare il fratello chiamandolo con il diminutivo Rom.



Sui romeni inaffidabili aveva ragione Al Bano: “Non ditemi adesso che feci male a lasciare Romina”.



Anche Iva Zanicchi ci tiene a precisare. Nella sua canzone “Prendi questa mano zingara” la mano non deve intendersi come un manrovescio, uno schiaffone. Per lei i romeni che delinquono devono giustamente pagare: Iva esclusa.



A Roma contro i Rom spedizione punitiva di squadristi, cioè ex missini secondo la sinistra.

Infatti vanno all’attacco dei Rom marciando a passo romeno.



Quanto ci costa il Quirinale, il palazzo del Presidente della Repubblica? Dicono ogni anno 240 milioni di Euro. Aveva ragione allora Giacomo Leopardi: "Sempre caro mi fu quest'ermo Colle".



Però nessuno può dire che il Presidente non si dia da fare. Ai mille parlamentari delle due Camere avrebbe promesso di inserirli nell’Inno di Mameli se taglieranno subito tutte le spese eccessive della politica. L’Inno si aprirebbe con “Fratelli di tagli l’Italia s’è desta….”



No alla centrale termica a turbogas alle porte di Bari. Sì alla centrale delle battute a turboGus Delgado tra Bari e Conversano. Ve le raccomando.






 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com