www.comitatoprocanne.com

Meteo Puglia










CANNE DELLA BATTAGLIA:
RIPULIAMO DALLO SCEMPIO LA FONTANA DI SAN RUGGIERO
Vai al sito


Mensile telematico di archeologia, turismo, ambiente, spettacolo, beni e attività culturali, costume, attualità e storia del territorio in provincia di Barletta–Andria-Trani e Valle d’Ofanto

Iscritto in data 25/1/2007 al n. 3/07 del Registro dei giornali e periodici presso il Tribunale di Trani. Proprietario ed editore: Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia - Barletta (BT)

 

09/11/2007.  ANDRIA - Anno III – 08 novembre 2007.

25.11 PALASPORT: INCONTRO DI PREGHIERA CON PADRE JOZO DI MEDJUGORIE

Domenica 25 novembre, dalle ore 8,00 alle ore 20,00, presso il Palasport si terrà un incontro di preghiera con Padre Jozo che è stato il parroco di Medjugorje nel 1981, al tempo delle prime apparizioni di Maria, la Madre del Signore, a sei veggenti. Dopo un breve periodo di disorientamento, dovuto alle difficoltà da parte di Padre Jozo di credere che veramente la Madonna potesse apparire nella sua parrocchia, egli divenne il primo testimone e strenuo difensore del messaggio di Medjugorie.




CENTENARIO DELLA NASCITA DI MONS. BRUSTIA: IL RICORDO DI GINO PICCOLO

Cento anni fa nasceva mons. Francesco Brustia, vescovo diocesano di Andria- Canosa e Minervino Murge dal 1957 al 1969. Nell’occasione, Gino Piccolo, del Centro ‹Igino Giordani›, ne ha tracciato un ricordo personale pubblicato su “La Gazzetta del Mezzogiorno”.
L’amicizia con il vescovo nasce quando Piccolo, adolescente, comincia a dedicargli piccole poesie. In seguito, durante il servizio militare Piccolo incontra Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari e Igino Giordani, cofondatore dello stesso movimento e “Servo di Dio”. Piccolo comincia così a frequentare gli incontri di spiritualità Focolarina, da cui trae numerose esperienze basate sulla riscoperta di Dio come amore. Nasce quindi uno scambio vicendevole di insegnamenti con il monsignor Brustia che lo arricchiscono spiritualmente.
Piccolo non dimentica gli incoraggiamenti del Vescovo nei momenti di sconforto e quelli belli vissuti insieme e lo ringrazia per avergli insegnato “a straamare la Chiesa, a vederla sempre nuova e di incomparabile bellezza”.




CENTO CANDELINE LUNEDI’ PER DUE ANDRIESI


Due andriesi compiono lunedì cento anni. Sono Giuseppe Abbasciano e Teresa Bruno. In particolare sarà celebrata alle ore 18,00 una cerimonia religiosa presso la Chiesa San Nicola per il signor Giuseppe Abbasciano. Insieme a lui anche gli otto nipoti e i quattro figli tra cui Sabino, da trent'anni dipendente del Comune di Andria che ha dichiarato di apprezzare l'affetto dimostrato dai funzionari comunali che hanno manifestato la volontà di partecipare alla cerimonia.
La Messa, alla quale parteciperà anche il sindaco di Andria, Vincenzo Zaccaro, sarà celebrata da Don Peppino Lomuscio. Dopo la funzione religiosa, presso il Salone Parrocchiale ci sarà un rinfresco per il taglio della torta. Oltre al signor Giuseppe e alla signora Teresa, nel 2007 hanno già festeggiato il loro centesimo compleanno la signora Filomena Fortunato e Maria Losito rispettivamente il 3 giugno e il 25 settembre.







 

Stampa l'articolo

 
© Comitato Italiano Pro Canne della Battaglia. Sede e Presidenza: Via Rizzitelli 62 - 70051 Barletta BT ITALY
Tel: (+39) 0883 532180 - Email: comitatoprocanne@oggiweb.com. Credits: OggiWeb www.oggiweb.com